Libri di Yoga
Credit foto
©Ann Dudko / 123rf.com
Tra il libri di yoga, non si può non citare un testo sacro, oceanico, paragonabile alla nostra Bibbia, alla Divina Commedia: la Bahagavadgita. Si tratta dell'antico poema in sanscrito che, con le Upanisad classiche e il Brahmasutra, costituisce la triplice scienza del Vedanta.
Altri libri sullo yoga, la sua pratica, i benefici e la teoria:
- I fondamenti dello yoga. Una prima lettura dello yoga sutra di Patanjali (2000) di T.K.V. Desikachar
Sulla via dell'unione verso se stessi, non può mancare questo testo fondamentale per la comprensione della tradizione di cui lo Yoga è espressione fisica e spirituale insieme.
- Imparo lo Yoga (1975) di André van Lysebeth
La dimensione dello Yoga è talmente ricca e vasta. A volte le cose complesse si dipanano meglio con parole semplici. La lettura di questo libro è il modo migliore per iniziare a conoscere lo yoga da assoluti principianti.
- Il cuore dello Yoga (1997) di T.K.V. Desikachar
Mossi i primi passi, sperimentate le prime asanas, con questo libro ecco che si entra nel vivo, nel ventre caldo della pratica.
- Yoga per Tutti (2016) di Meta Chaia Hirsch
Dalla famosa ed esperta insegnante di Yoga Meta Chaya Hirschl, un manuale pratico con tante illustrazioni indispensabile per studenti e insegnanti. Yoga per tutti fornisce un metodo per insegnare lo yoga prima a se stessi e poi agli altri, attingendo ai propri, unici, doni interiori.