MedCam 2013: le frontiere della medicina non convenzionale
Dall'oncologia integrata, all'agopuntura e l'elettroagopuntura, fino a omeopatia e osteopatia. Esploriamo il programma del congresso MedCam 2013 che si svolgerà a Lazise dal 25 al 27 ottobre
MedCam 2013: il programma del congresso
MedCam 2013 si terrà dal 25 al 27 Ottobre a Lazise (VR), presso l'Hotel e Centro Congressi Parchi del Garda. Il Congresso mira al dialogo e al confronto tra sistemi di cura che vanno corroborando la loro validità. L'occasione di apprendimento scientifico tocca molti degli argomenti più "caldi" della Medicina non Convenzionale. I nuclei caldi di queste ricerche spazieranno tra vari settori. Ricordiamone alcuni:
- Analisi ed ottimizzazione della terapia omeopatica attraverso l'utilizzo di strumentazione progettata per l'immediata individuazione del Simillium e dell'anamnesi informazionale.
- Dimostrazione e spiegazione dei protocolli riferiti ai trattamenti isopatici di biorisonanza.
- Presentazione di nuove metodiche utili all'individuazione del meridiano causale;
- Elettroagopuntura terapeutica;
- Sessioni pratico-dimostrative con workshop dedicato all'utilizzo delle nuovissime apparecchiature.
- Stato dell'arte e riconoscimento in Italia;
- Ruolo dell'Osteopatia;
- Introduzione della metodica nei protocolli di medicina convenzionale;
- Neuro-osteopatia;
- Metodica GDS.
Terapie Oncologiche integrate:
- Nuove tecnologie in ausilio alla chemioterapia atte a rafforzare il sistema immunitario e di supporto alla terapia del dolore;
- Terapie Oncologiche integrate e supporto diretto presso le RSA (Residenze Sanitarie Anziani);
- Scienze della nutrizione e dietologia preventiva e curativa.
In totale 3 giorni che vedranno impegnati 60 relatori, per una somma di 20 sessioni plenarie e 40 sessioni CFA (call for abstract), insieme a 10 sessioni pratico-dimostrative, presentazioni di biotecnologie innovative nel campo della medicina, endorsement delle istituzioni per riunire in un’unica sede le tematiche afferenti alle MNC e alle Scienze Olistiche approcciate nella loro multidisciplinarietà, al fine di integrarle con altre scienze quali la fisica moderna, la meccanica quantistica, le neuroscienze e la biologia, con lo scopo ultimo di riscoprireil trait d’union che le lega, le integra e ne accomuna la visione olistica e che eleva il paziente semplice a sistema uomo complesso.
Gli interventi toccherano svariati temi: la resilienza, la salutogenesi, argomenti correlati alla medicina antroposofica, le frontiere della medicina quantistica, la craniopuntura e la dieta preventiva per il tumore. Vi invitiamo a dare un'occhiata alquanto approfondita all'elenco dei relatori e ai rispettivi interventi.
Sono previste delle quote agevolate a 60,00 € iva inclusa per la partecipazione ad una giornata congressuale, verificate nell'area dedicata all'iscrizione al congresso.
Quest'anno MedCam prevede un'assoluta novità: il Congresso infatti, per la prima volta, apre le porte ai visitatori con quote agevolate.
Per ulteriori informazioni sul congresso MedCam2013 potrete contattare telefonicamente la Segreteria Organizzativa ai seguenti recapiti: 06 83086609 - 327 8566369 o scrivere a: congresso@biot.it.
La nuova oncologia e decrescita, sostenibilità e salute
Segnaliamo altri due eventi correlati allo Staff MedCam:
- Il Convegno "Oncologia in Auto-Ridefinizione" che si terrà sabato 1 marzo 2014 presso il Policlinico di Pavia - Viale C. Golgi 19 - Aule Malattie Infettive. La Presidenza e Direzione Scientifica del Convegno è tenuta dal Prof. Claudio Corbellini.
- La prima Conferenza Nazionale "Decrescita, Sostenibilità e Salute" associazioni e politica a confronto che si terrà il 28 Ottobre 2013 a Roma presso l'Aula Gruppi Parlamentari in via Campo Marzio 74.
Immagine | MedCam 2013