Articolo

Save the date: gli eco appuntamenti dell'autunno

Ecco gli appuntamenti del benessere, del biologico e dell'eco-living d'autunno, ultimi raggi di luce prima della pausa e del riposo invernale tutti da salvare in agenda!

Save the date: gli eco appuntamenti dell'autunno

2017 ancora green e eco friendly, ecco gli appuntamenti

Settembre è proprio un bel mese, per molti il “vero” inizio dell’anno. In l’autunno, mentre la natura si prepara a mettersi a riposo per l’inverno, si risvegliano nell’uomo - complici anche le vacanze e il periodo estivo di relax e gli ultimi raggi di sole - belle energie, nuove idee e tanta voglia di fare per questo 2017 che si accinge a chiudersi in bellezza … Naturale! 

Non perdetevi quindi tutti gli appuntamenti legati al benessere, all’ecologia, all’ambiente e alla salute che iniziano a puntellare qua e là i calendari di vari paesi e città, eccoli riassunti in breve in questo elenco “dove, come, quando”.

 > Savona, presso la Fortezza del Priamar, la Festa del Benessere della Liguria Savonanaturalmente”, decine di espositori e di esperti dei settori dello sport e delle discipline del benessere - dal running, passando per lo street workout, allo stretching, tonificazione e yoga -  dal  22-24 settembre.

> Milano, Castello Sforzesco, le botteghe del mondo e i loro stand danno vita a “Tuttaunaltracosa”, la fiera nazionale del commercio equo e solidale, con prodotti che arrivano da ogni parte del mondo, ma in modo assolutamente “fair”. 

> Correggio (Reggio Emilia),  Salone delle Feste, la fiera “Natura Bio” del biologico e degli stili di vita sostenibili più famosa dell’Emilia, con appuntamenti vari, come la presentazione del libro che parla della dieta veg per lo sportivo e l’incontro con il dottor Piero Mozzi. 

> Mariano Comense (Como), Palazzo Storico delle esposizioni, “Solo Bio ”, fiera dei prodotti biologici, tre giorni di bio-shopping a ingresso gratuito, tra degustazioni, momenti formativi e informativi, si potranno prendere anche ottimi contatti con chi offre proposte enogastronomiche locali da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.

> Bastia Umbra (Pg), presso Umbriafiere, “Fa' la Cosa Giusta!”, la rinomata Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Dal 6 all’8 ottobre. 

 

Leggi anche Le confetture di settembre >>

 

> Roma, Fondazione Ecosistemi, “Compraverde - Buygreen” , forum internazionale degli acquisti verdi che si dipana tra incontri, convegni e proposte green tra stand di cartone e legno riciclati, che contribuiscono a favorire le relazioni e la progettualità comune.. 

> Trento, presso Trento fiere, “Fa' la Cosa Giusta! Trento ”, la rinomata Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili. Dal 20 al 22 ottobre. 

> Bolzano, Centro fieristico, “Biolife”, fiera dell’eccellenza regionale biologica, una ricca programmazione di convegni, incontri con operatori di strutture pubbliche e dimostrazioni pratiche da non perdere per per chef e cuochi professionisti, ma non solo. Dal 9 al 12 novembre 2017.

> Busto Arsizio, Malpensa Fiere, “Tisana”, la fiera del benessere olistico, dei prodotti fitoterapici naturali e della medicina alternativa, tra candele alla lavanda, tantra, biscoti al tè e campane tibetane. Dal 24 al 26 novembre.

> Modena centro fiere, “Modena Benessere - Cosmo Bio Planet", un’ampia e articolata rassegna con tanti espositori e un angolo specificatamente gluten free. Il 25 e 25 novembre. 

 

Leggi anche 3 mete naturali di settembre >>