Spazio Intreccio Centro Olistico

Olismo significa approccio globale alla salute.
Il Centro Olistico Spazio Intreccio nasce con l’obbiettivo di perseguire la filosofia olistica attraverso l’intreccio tra diverse discipline terapeutiche che hanno come intento comune la cura e il benessere della persona nella sua inscindibile totalità (psiche, corpo e spirito).
Con la profonda convinzione che non può esserci separazione tra mente e corpo, si considera
la causa scatenante di una patologia o disagio, come la goccia che fa traboccare il vaso, mettendo al centro dell’attenzione il vaso, cioè la persona che in se contiene una costituzione, un carico tossinico, carenze alimentari e una conflittualità emotiva.
Perseguendo il concetto dell’O.M.S. (organizzazione Mondiale della Sanità) che considera la salute non più come semplice assenza di malattia, ma come stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, ci poniamo come obbiettivo il mantenimento e il recupero dello stato di benessere psicofisico della persona.
Con questo intento la NATUROPATIA e le GINNASTICHE ENERGETICHE, quali lo yoga e le arti terapie, assumono una particolare importanza nella società attuale, per mantenere e tutelare la salute dell’individuo.
Non si tratta di discipline alternative ma complementari. Esse si possono affiancare alla medicina tradizionale e non hanno, in nessun modo, l’intento di sostituirla laddove questa si renda necessaria e indispensabile. In tale ottica, ci poniamo come intento l’integrazione in modo che possa essere preso in considerazione l’intero campo della salute umana nel suo senso più completo.

Indirizzo

via Andrea Cesalpino 26/A 20128 Milano (Milano) - Lombardia

Contatti

02 91676908

Tel2 3397660245

Tel3 3397660245