Risposte di salute
Buon giorno le tisane hanno prevalentemente un effetto drenante e remineralizzante mentre per purificare l'apparato respiratorio sono più mirati dei rimedi di altra natura.
Può descrivermi meglio qual'è il suo problema?
Grazie buon pomeriggio
La tisana la aiuta a decongestionare e drenare ma dovrebbe intervenire con dei rimedi naturali riconosciuti proprio per questo potere. Ha mai provato la Moringa? Il ministero della salute ha riconosciuto a questa meravigliosa pianta proprio il claim specifico per le affezioni delle vie respiratorie.
Salve , per ripulire i polmoni più che tisane sono consigliati i suffumigi con olii essenziali di eucalipto e limone , ridurre il consumo di grassi nell'alimentazione , attuare tecniche di respirazione e meditazione , inoltre è consigliata l'attività fisica. Assumere zenzero e curcuma ed origano nell'alimentazione ed anche fuori dai pasti anche con tisana allo zenzero oltre che olii essenziali . Fare impacchi di olio di ricino , bere liquirizia e fare inalazioni di iobelia .Inoltre consiglio l'assunzione di cibi ricchi di vitamina c , Includere alimenti ricchi di antiossidanti come l’aglio, la cipolla, pepe di cayenna, zenzero, origano, curcuma, mele e tè verde , magiare lenticchie e fagioli neri ed iniziare la giornata bevendo a stomaco vuoto acqua e limone .Inoltre se si fuma smettere di fumare e ripulire la qualità dell'aria interna della casa.Rimango a disposizione.