Risposte di salute
Buona sera,
intanto se non l'ha fatto contatti il centro presso cui le è stato praticato e comunichi il tipo di disturbo da lei accusato..
Inoltre generalmente l'idrocolon va ripetuto due o tre volte con una certa sequenza in base alle condizioni in cui si trova l'intestino.
la riuscita dell'idrocolon è da addebitare al paziente, al tipo di respirazione e rilassamento che produce durante il trattamento e in parte al medico che la pratica che si deve preoccupare di spiegare bene come funziona e come si deve preparare il paziente per svuotare bene il colon.
La flora batterica è ripristinabile con fermenti specifici e in base al tipo di problema.
Il "protocollo" prevede l'utilizzo di fermenti con nome commerciale e dunque preferirei parlarle in privato oltre a approfondire il tipo di problema da lei accusato per un trattamento mirato.
inoltre non accenna minimamente alla sua alimentazione.
Cordiali saluti
generalmente l'idrocolon viene effettuato in seguito a una consulenza che consente di individuare problematiche, numero di sedute necessarie, correzioni alimentari ed eventuale supporto fitoterapico.
se queste informazioni non le sono già state fornite presso il centro in cui ha effettuato il trattamento, le consiglio di rivolgersi a un professionista per un consulto completo.