Risposte di salute
Buon giorno, soffre di alopecia diffusa su tutta la testa o areata? Da quanto tempo? In concomitanza dell'accadimento le è capitato qualche evento stressante o doloroso?
La medicina cinese (agopuntura) può essere utile.
Cordiali saluti
Buongiorno,
la Sua alopecia puo' avere origine nervosa,se si è manifestata a seguito di stress serio,oppure di origine ormonale,oppure problemi di natura metabolica,endocrina possono causare alopecia,Occorrerebbe innanzi tutto valutare lo stato generale,e eseguire esami del sangue,in modo da capire la causa e procedere in modo mirato.
Sicuramente l'agopuntura è utile,ma puo' anche essere molto utile l'omeomesoterapia: consiste in micropunture,effettuati con aghi molto piccoli e sottili sul cuoio capelluto di rimedi omotossicologici ,composti di enzimi ,sostanze nutrienti e fattori di crescita.I rimedi iniettati sono effcaci e privi di effetti collaterali..Io non so dove Lei abiti,ma per cercare un professionista serio che effettui questa tecnica terapeutica ,puo' rivolgersi al Centralino della Salute della GUNA.lì Le daranno l'indirizzo del professionista più vicino alla >Sua zona.
Se l'alopcia è d'origine nervosa e /o traumatica,sarebbe cosa buona inserire la floriterapia ,con rimedi di Bach specifici a curare il problema emotivo e a dare sostegno.Ovviamente questi fiori vanno prescritti da persona esperta,dopo un dialogo approfondito.
Dr.Maria Laura Moruzzi,medico motossicologo,omeopata fitoterapeuta,esperto in floriterapia
Mmaria Laura Moruzzi,medico omotossicologo,omeopata e floriterapeuta
Cara, per darle una risposta che abbia senso, dovrei avere qualche notizia in più circa la sua persona. Posso però ipotizzare vista l'età da lei indicata, che si possa trattare di un problema legato a un disequilibrio ormonale. Mi faccia sapere. Cordiali saluti
Cinzia Zedda naturopata - iridologa -reflessologa
Salve , solitamente le cause dell'alopecia possono essere provenienti da diversi fattori , come ad esempio lo stress ,malattie autoimmuni,traumi, cambiamento ormonale etc . Le consiglio un controllo specialistico da un tricologo e nell'attesa di attuare un massaggio con degli oli essenziali come la bardana , l'olmo, rosmarino e capsico.Inoltre consiglio l'assunzione dello iodio oltre che di complessi vitaminici.Rimango a disposizione.