Risposte di salute
Nelle medicine naturali in particolar modo in quella biologica inteso come faccio questo processo perchè "logico per la vita", si tiene presente del percepito di una persona, come avverte gli stimoli esterni e come risponde a questi stimoli (alla vita). Solitamente in casi di sinusite avremo metaforicamente un percepito del tipo: "qualcosa che non mi torna e mi insospettisce, mi muovo affannosamente nel tentativo di trovare dei punti ben saldi, irrimovibili, in modo da non sprofondare.
Se questo risulta, si inizia a lavorare con la persona proprio partendo da questi presupposti. Ovvio che questo vuole essere solo una linea generale, per dare un'idea alla persona di come ci si approccia in medicina biologica. Grazie a lei e buona vita!
Nella medicina ortomolecolare di cui mi occupo c'è una corrispondenza tra cervicale e grosso intestino, nel senso che problematiche in uno dei due settori inevitabilmente si riflettono nell'altro. Per fare un esempio un problema di colite o di dismicrobismo intestinale (alterazione della flora intestinale residente) potrebbe riflettersi sulla cervicale e viceversa un problema di cervicale potrebbe alterare la funzione intestinale per esempio con disturbi di tipo colitico. Non ho nulla da eccepire sui consigli presenti nella risposta precedente ma mi sento di aggiungere di provare, se già non lo ha fatto, un prodotto omotossicologico specifico che è Euphorbium compositum della HEEL sia nella forma in gocce (8-10 gocce 3 volte al giorno) che nella forma di spray nasale (1-2 puf per narice 3-4 volte al giorno)
Carissima, si prenda cura del suo intestino con fermenti appropriati e sistemi l'alimentazione evitando i cibi che producono muco e vedrà che nel breve avrà ottimi risultati aiutandosi con integratore di ananas concentrato. La cervicalgia migliorerà e nel contempo si faccia aiutare da un fisiochinesiterapista.
Cordiali saluti Cinzia zedda naturopata - reflessologa - iridologa