Risposte di salute
Credo che la sua preoccupazione sia corretta. Trovare un buon Omeopata non è semplicissimo e il rimedio non può prescindere da una conoscenza almeno sufficiente del paziente; viceversa anche il rimedio omeopatico diviene un farmaco come gli altri. Mentre approfondisce la sua ricerca personalmente come NATUROPATA e Psicoterapeuta le posso indicare la via del Massaggio e dell'uso di olii essenziali combinata come valida alternativa. Personalmente la sto testando in situazioni inaccessibili alla psicoterapia (per scelta del paziente) con ottimi risultati. Recentemente ho trattato sindromi da panico e casi di elevati livelli di ansia legati alla necessità di affrontare cure molto invasive come la chemioterapia. Se crede di volerne sapere di più non esiti a contattarli attraverso questo sito.
Carissimo,
i disturbi emotivi di cui parla nella sua mail, si risolvono con la volontà di uscirne e lavorando su sé stessi, sugli aspetti della nostra vita o sulla nostra "personalità" ed esperienze che ci disturbano facendoci soffrire e creando i malesseri di cui, lei lamenta.
Certo, i rimedi erboristici, e l'omeopatia , così come i fiori di Bach aiutano e possono essere un valido supporto, ma non sottovaluti l'origine vera dei suoi malesseri che in questo modo vengono solamente alleggeriti o tamponati nell'immediato ma alla lunga, se sottovalutati potrebbero tornare e presentarsi anche più forti. Faccia yoga, meditazione, si faccia aiutare con la bio energetica. Non sono convinta che dove abita lei non ci sia nessuno che la possa aiutare sotto questo profilo. Piuttosto, contatti qualche professionista on line, non è la stessa cosa ma è meglio che abbandonarsi a se stesso. Coraggio! Cinzia zedda naturopata-reflessologa- mindfulness
Buongiorno, ricordo che la prescrizione di rimedi omeopatici classici, omotossicologici, fitoterapici è atto sanitario riservato alla competenza e responsabilità del medico chirurgo debitamente formato! come previsto dall'accordo Stato/Regioni del 7 Febbraio 2013, che dovrebbe essere conosciuto e rispettato da tutti gli operatori della salute, viste le possibili ripercussioni sulla salute dei pazienti. Questo presuppone una valutazione anamnesica/diagnostica della persona dalla quale poi si evince la terapia più idonea.
Saluti
Gentile sig. Giovanni, qualunque siano il tipo di rimedi a cui desidera affidarsi sarebbe sempre preferibile non prescindere da un colloquio dal vivo. Ognuno di noi è un insieme inscindibile di mente emozioni e corpo, quanto meno, depressione, umore basso insonnia ecc. sono sintomi che hanno cause specifiche per ciascun individuo,è importante, direi dirimente, verificare le sue prima di poter eleggere una cura. Anche la Floriterapia correttamente prescritta porta all'emersione dolce e progressiva delle problematiche causa dei suoi disagi, ma è fondamentale effettuare un colloquio di persona. Con i miei migliori auguri per una efficace risoluzione dei suoi disagi.
Gentilissimo Giovanni,
sono totalmente contraria alle prescrizioni online proposte dai colleghi. Penso che sia fondamentale una buona consulenza prima di giungere a conclusioni. Di prodotti omeopatici e floriterapici ce ne sono molti, ma è fondamentale capire primariamente a cosa è legato il suo disagio. La invito a consultare primariamente uno specialista. Inoltre essendo anch'io abruzzese posso confermarle la presenza di centri polifunzionali che potrebbero esserle utili.
Dott.ssa Serena Congiu
serenacongiu.it