Risposte di salute
Buongiorno Daniele, in una patologia grave quale un tumore maligno la terapia naturale può essere solo di supporto a quella convenzionale. Nel rispetto della mia etica professionale le consiglio di affidarsi alla cura prefissata in questi casi dal suo veterinario di fiducia.
Buonasera, come supporto ad una terapia allopatica consiglio l'assunzione del gel di Aloe Barbadensis Miller (aloe vera) sia per bocca che in maniera topica sotto la mandibola con una soluzione spray. Ma non può essere sostitutiva della terapia tradizionale.
Buonasera, innanzitutto mi dispiace moltissimo per il suo cane, avendo un cane anche io capisco benissimo cosa si prova in questi casi. Il mio consiglio è di utilizzare la pianta fresca di Aloe Arborescens (acquisti una pianta in vaso che non abbia meno di 4 anni) come terapia di supporto a quella medica che purtroppo dovrà seguire. Deve frullare le foglie della pianta dopo aver eliminato le spine e somministrare al cane circa 1 gr per kg al giorno. Tutto ciò deve avvenire al riparo dalla luce poichè il gel all'interno dell'aloe è molto fotosensibile e si perderebbero molte delle sue proprietà. Per semplificare il lavoro puo' frullare un paio di foglie, tenerle in un vasetto scuro o avvolto da carta stagnola e tenerlo in frigo per 2/3 giorni, lo metta in una siringa senza ago e lo spari in bocca al cane. questo link le mostra le proprietà di questa pianta. http://www.aloedipadrezago.it/proprieta-aloe-arborescens/
Buongiorno, mi spiace molto per il suo cane. Ho letto le risposte dei miei colleghi e non posso aggiungere altro. Purtroppo per una patologia di questo tipo la medicina naturale può offrire una terapia di supporto ma non sostitutiva. L'aloe Arborescens è, secondo me, il rimedio migliore sia a uso interno che esterno.
Buongiorno Sig. Daniele, molto dispiaciuto per il suo cane essendo io un amante, in particolar modo dei Dobermann ma non facendo comunque nessuna distinzione di razza, Molto meglio degli umani! Le consiglio vivamente un veterinario che applica la terapia di biorisonanza. Non voglio aggiungere false speranze ma è una terapia che farei anche al mio cane.