Risposte di salute
Salve, sicuramente ci sono cure per risolvere questa disfunzione, lavorando sulla causa scatenante. Sul suo scritto non è possibile consigliare nulla perchè non ci sono dati per avere un idea della situazione. Le consiglio di consultare un buon omeopata e vedrà che nel giro di poco tempo risolverà.
buona serata r.grieco53@gmail.com
Buongiorno,
le consiglio di leggere le mie schede sugli "speciali" che trova nel sito riguardanti il Cordyceps.
La micoterpia associata ad una sana alimentazione e rimedi che vanno a lavorare sulla o sulle cause che hanno portato questo disturbo la potranno di certo aiutare.
Non esiste in Medicina Naturale un rimedio specifico poichè essa si fonda sulle cause e lavora in modo olistico sul soggetto.
Buona Salute
Carissimo,
le cause che portano alla disfunzione erettile sono molteplici.
purtroppo lo stress è il nemico numero uno seguito da una alimentazione trascurata associata a valori di colesterolo LDL elevati, problemi di circolazione non così infrequenti anche nell'uomo. Si faccia prescrivere delle analisi del sangue per verificare i livelli del testosterone e per capire se non vi sia un inizio di diabete. Fatto ciò sono molte le terapie naturali per aiutarla a risolvere il suo problema.
Saluti
Cinzia Zedda naturopata
Come immaginavo dunque.
Intanto dovrebbe rivolgersi a un collega che la possa monitorare da vicino. Esistono delle soluzioni naturali ma devono essere assunte comunque sotto controllo e con cautela da chi è diabetico.Intanto può controllare l'andamento glicemico attraverso l'alimentazione e lo sport e allentando le tensioni. Una delle con-cause del diabete è proprio lo stress.
Cerchi di mangiare carboidrati a pranzo che siano integrali accompagnati da verdure e dunque fibra. I tapinambur ad esempio è una radice che riesce a controllare molto bene il valore degli zuccheri nel sangue. Faccia degli spuntini adeguati eliminando quelli che contengono grassi idrogenati e farine bianche. Eviti formaggi e carni a favore del pesce azzurro. Mangi noce e mandorle. Tolga il caffè. La sera mangi proteine e verdura. La verdura contiene la fibra . Quest'ultima rallenta l'assorbimento degli zuccheri prolungando il senso di sazietà con tutti i vantaggio che ne derivano. Il mio consiglio migliore però è farsi seguire senza titubanza alcuna da un professionista che possa darle dei consigli mirati e dunque efficaci. Fa molta differenza nella terapia il tipo di costituzione di appartenenza. Il suo problema è purtroppo frequente anche negli uomini più giovani a causa del tipo di vita che stiamo conducendo. Non si scoraggi.
Cordiali saluti
Buonasera Virgilio
Non è facile liquidare con poche parole la succinta domanda che lei pone, si può semplicemente accennare
- al fatto che per la persona il periodo sia particolarmente stressante e pertanto risulta per lei proibitivo intraprendere un rapporto sessuale;
- al fatto che talvolta la mancata erezione può essere dovuta al vissuto ansioso del rapporto sessuale,
- oppure una serie di paure riguardo alla/al partner può rendere complicato abbandonarsi al rapporto;
- o ancora le troppe aspettative in merito a come dovrebbe andare l’atto sessuale può soffocarne la spontaneità naturale.
Pertanto quali cure naturali:
-riuscire a parlarne (di ciò che accade eo si prova) con il/la partner con tranquillità astenendosi dal giudizio, sarebbe già un gran primo passo.
-Creare un ambiente distensivo per il rapporto è una bella cosa che favorisce il seguito.
-Cercare di vivere con naturalezza ciò che la natura le ha fornito rispettando i modi ed i tempi che le sono consoni è un altro consiglio,
Per il resto, se ci sono argomenti di cui non si può parlare con il partner o non si riesce a farlo, si sappia che lo psicologo o il sessuologo può essere di grande aiuto, non solo per lospecifico della disfunzione erettile, ma per sviluppare un più caldo, consistente e maggiormente sicuro rapporto con il mondo, oltre che nella sessualità. Cordialità
Buonasera Virgilio, le cause che portano alla disfunzione erettile possono avere origini diverse. A volte è solo un blocco mentale, altre è conseguenza di una cura farmacologica, altre ancora può dipendere da carenze alimentari o problemi cardiocircolatori. Io le consiglio di utilizzare un integratore naturale che possa porsi come antagonista alla fosfodiesterasi di tipo 5. A riguardo, mi riferisco a VIRIA che si pone proprio come "mimo" e riesce ad ingannare il problema. Si tratta di un modo naturale per recuperare la piena funzionalità del corpo cavernoso e per superare i disagi che vanno ad aumentare in presenza di timori psicologici. Il prodotto di cui le parlo è a base di Moringa oleifera che (leggendo ho notato anche questo) aiuta anche ad abbassare i livelli di colesterolo grazie al suo intervento sui processi glicemici. Mi faccia sapere se è riuscito a risolvere.