Risposte di salute
Salve, il tè verde va a stimolare la funzione tiroidea, per cui non ci sono problemi nell'uso, ma non superare i dosaggi, inoltre le consiglio un alimentazione con abbondante presenza di pesce azzurro, che contiene iodio, attività fisica di almeno 30 minuti al giorno, che va stimolare le funzioni metaboliche, ed inoltre frutta e verdura per la presenza di vitamine e minerali, con l'attenzione ovviamente alle quantità. Buona giornata
Buongiorno,
l'abuso di the verde non è mai consigliata così come per altre erbe o sostanze che possono subdolamente interferire con le terapie mediche.
Piuttosto promuova l'attività sportiva e riduca l'assunzione del the solo alla mattina o eventualmente a due tazze al giorno.
Le consiglio se non è da molto in terapia con l'eutirox di consultare un buon omeopata che sia in grado di poter ripristinare la normale funzionalità tiroidea eliminando così la dipendenza da farmaci.
IN bocca al lupo. Cinzia Zedda
Salve! Le consiglio di informare e rivolgersi all'endocrinologo che la sta seguendo prima di ricorrere a qualsiasi forma di integratore alimentare... Cari saluti.
Buongiorno,
l'estratto di te verde può essere usato come coadiuvante nella terapia dimagrante. Nel suo caso però il problema è sicuramente da ricondurre alla situazione endocrinologica (non specifica se è in terapia sostituiva e che tipo di ipotiroidismo si tratta ) e probabilmente ad uno stato infiammatorio di basso grado che facilita il mantenimento del sovrappeso. Sarebbe opportuno in primis intervenire su un riequilibrio generale ,partendo dall'alimentazione che potrebbe portare a un miglioramento del quadro ipotiroideo e quindi indirettamente influenzare il peso .
Cordialmente