Cristalli e pietre: l'avventurina verde
Dopo il quarzo rosa, oggi presentiamo l'altra principale pietra per il chakra del cuore: l'avventurina verde.
L’avventurina verde è simile al quarzo rosa per la dolcezza che esprime, e insieme ad esso è l’altra pietra principale per il chakra del cuore.
Ha la capacità di migliorare il senso di umorismo e l'allegria, anch’essa ottima per il bilanciamento, dona equilibrio interiore e stimola i sogni.
Ottima alleata per chi desidera acquisire una visione positiva della vita. Sul piano fisico è utile nei dei disturbi dei polmoni, del seno e del cuore; migliora la flessibilità muscolare. Buon estrattore di calore in caso di febbre e infiammazioni.
L’avventurina può aiutare a bilanciare le emozioni più interne e sopite, specie se in associazione alla malachite. Grazie alla sua energia calmante, indossata nei periodi di stress aiuta, a ritrovare stabilità. Se messa nell’acqua del bagno calma il dolore emotivo e le paure, risolvendo così i blocchi del cuore.
Sul piano spirituale aiuta a chiarificare e rinforzare il corpo emozionale e il chakra del cuore. Aiuta a lasciare gli attaccamenti ed essere più presenti nell’esperienza. Aiuta a trovare la volontà di guarire e andare incontro alla Vita.
Chakra: 4
Elemento: acqua, terra
Trattatemento: a contatto con la pelle (cerotto di carta o seta) o indossata in forma di pendente o collana.
Pulizia e ricarica: sotto getto moderato di acqua, Energia Reiki.