10 aprile, Giornata mondiale dell'omeopatia
"Just One Drop" è il documentario sull'omeopatia che per il 10 aprile prossimo, la Giornata mondiale dell'omeopatia, circolerà in molte sale di altrettante città italiane: ecco tra convegni, incontri e consulenze gratuite cosa si può fare per avvicinarsi a questo mondo di cure alternative.
La Giornata mondiale dell'omeopatia 2018
Il World Homeopathy Day, ovvero la Giornata mondiale dell'omeopatia, si celebra il 10 aprile prossimo.
La data è stata scelta non a caso, ma in corrispondenza della nascita di colui che dell'omeopatia è considerato il fondatore, Samuel Hahnemann, medico tedesco nato appunto il 10 aprile del 1755.
Lo scopo di questa giornata è quello di diffondere consapevolezza riguardo questo tipo di cure alternative e questo messaggio di condivisione lo si esprime attraverso il motto internazionale "Unity in Diversity", ovvero l'unità nella diversità.
Parallelamente, nel mondo e in Italia, si diffondono incontri, convegni, congressi, proiezioni di documentari, ma si dà la possibilità a chi fosse interessato di saperne di più, effettuando visite gratuite in prima persona.
E ricordatevi che l'omeopatia può esser d'aiuto anche agli amici animali!
Leggi anche La prevenzione in omeopatia >>
Iniziative in Italia sulla Giornata dell'omeopatia
> Amiot, Associazione Medica Italiana di Omotossicologia, è in prima linea sull'argomento e propone per gli umani e gli amici animali l'iniziativa "Stiamo bene ... Naturalmente!".
Per il 10 aprile, la Giornata mondiale dell'omeopatia, si potrà accedere a uno dei 600 studi medici o veterinari amici dell' Amiot per un consulto gratuito, per ricevere consigli di prevenzione o per conoscere stili di vita salutari e corretti.
Per informazioni ulteriori ecco la pagina dedicata al sito Giornataomeopatia.it , dove si può trovare anche la lista completa degli aderenti.
> La Scuola di Medicina Omeopatica di Verona organizza per sabato 7 aprile, alle ore 20.45, presso l'Auditorium Santi Apostoli la proiezione gratuita del documentario "Just One Drop" promosso dalla FIAMO e che verrà proiettato in altre "Città italiane per l'omeopatia" .
> A Milano, la Federazione Belladonna Onlus organizza due incontri nella giornata di martedì 10 aprile con medici e professori sul tema: ecco sul sito della Fiamo il programma.
> A Roma invece, il giorno domenica 8 aprile a partire dalle 9.30 l'evento dal titolo: "Prove Scientifiche: i punti di Forza dell'Omeopatia", presso l'Aula Magna della Facoltà Valdese. Il convegno terminerà alle 16 con la visita guidata presso il Museo di Storia dell’Omeopatia.
Questi e tanti altri eventi anche in altre città, come Torino, Livorno, Genova faranno da passaparole di un messaggio di cure alternative e complementari possibili.
Un supporto all'omeopatia via web
Se conoscete e usate l'omeopatia, se ne avete tratto beneficio o semplicemente vi va di condividere un messaggio di medicina alternativa, ecco che lo si può pare attraverso la rete.
Per contribuire telematicamenta a diffondere la campagna, si invita ad usare l'hashtag #isupporthomeopathy sui social media, come spiega il sito Research in Homeopathy.
La campagna internazionale "isupporthomeopathy" simboleggia l'entusiasmo e l'amore verso l'omeopatia e come le persone lo esprimono.
Leggi anche Omeopatia: l'AIFA riconosce altri prodotti >>