Risposte di salute
Buongiorno, per alleviare il dolore post frattura e riassorbire l'infiammazione sono molto utili gli impacchi di argilla verde. Per aumentare l'azione antinfiammatoria si consiglia di aggiungere nell'impacco 1-2 gocce di olio essenziale di arancio dolce. L'impacco andrà lasciato fino a che non si sia seccata tutta l'argilla, a quel punto si può togliere e buttare via senza riusarla. L'argilla in polvere andrà impastata con acqua e mescolata con un cucchiaio di legno fino ad assumere una consistenza di una polenta. Andrà posta sulla zona da trattare e coperta con una tela di cotone. Si può fare alla sera e lasciarla tutta la notte. Per ulteriori chiarimenti non esiti a contattarmi.
Gentile signorina consiglio di fare impacchi di argilla verde ventilata sulla parte dolente in modo da ridurre l'infiammazione e sgonfiare la parte, inoltre utili sarebbero alcuni rimedi naturali come l'arnica e prodotti a base di Silicio, o tra i Sali di schussler Calcium Phosphoricum.
Carissima sorellina premurosa, purtroppo il dolore credo sia legato alla microfrattura e per tanto i dolori continueranno sino a che i medici non interverranno su di essa. Nel frattempo, concorde con i miei colleghi, le propongo anche io impacchi di argilla, aggiungendo delle goccine di resque remedi da massaggiare, miscelata anche con dell'arnica montana. E' importante che l'impacco si mantenga sempre morbido e che l'argilla quindi non asciughi. Utile anche fare delle sedute di Reiky o pranoterapia se conosce qualcuno nella sua zona, ovviamente sono tutte soluzioni mirate a dare un sollievo temporaneo. passata poi l'infiammazione consiglio di andare anche da un massofisioterapista in grado di aiutarla con i problemi legati al movimento della spalla. Cordiali saluti e mi tenga aggiornata!