Registri Akashici: molti ne parlano, pochi li conoscono
Ultimamente si sente parlare spesso della Lettura dei Registri Akashici, un metodo olistico di supporto al benessere spirituale e concreto, che si sta diffondendo. Ma quanti sanno davvero di cosa di tratta?
Mi è venuta l'idea di questo articolo qualche giorno fa, sfogliando una rivista.
Mi sono accorta che sempre più spesso compare un riferimento ai Akashici, dei quali mi occupo, ma che poche persone sanno davvero di cosa si tratti.
Dal termine sanscrito Akasha, che significa anima, possiamo considerare i Registri come uno spazio che raccoglie tutto il Sapere Universale, passato, presente e futuro relativo ad ogni singola anima così come all'Universo intero.
I Registri Akashici sono stati immaginati fin dall'antichità come un'immensa Biblioteca o Libri, nella Bibbia si parla di "Libri della Vita". In realtà questo è solo un modo che ci aiuta a dare loro una forma, per renderli più accettabili alla nostra mente. Li definirei meglio come un ambito di energia protetto, collegato al Chakra del Cuore e a un canale di Amore.
Ogni volta che sono interrogati, possono fornirci informazioni utili sulle situazioni che stiamo vivendo, sulle nostre relazioni interpersonali di ogni genere e su ogni aspetto della nostra vita, ma sempre focalizzandosi sull'Amore; non daranno mai dati che possano farci del male, destabilizzarci o spaventarci.
I Registri Akashici rivelano la verità, ma esclusivamente quella che ci è utile sapere. Non si tratta, quindi, di chiaroveggenza, ma di dare risposte utili a chi interroga, con l'obiettivo di fornire strumenti per risolvere situazioni della vita reale, che tolgono serenità e armonia.
Interrogarli è semplice, con il supporto di un esperto che abbia accesso a questo Sapere. Basta avere le idee chiare su cosa si vuole chiedere, predisporsi con animo aperto e fiducioso e ascoltare con attenzione ed empatia le risposte. In tutto questo processo la mente è messa da parte, tutto avviene con il sentire, come è naturale in un canale di Amore.
Le informazioni risuonano nell'animo del richiedente, che comprenderà appieno il loro significato. La persona esperta è solo un canale, un tramite per veicolare le risposte, ma non giudica, non commenta nulla di quello che riceve.
Il metodo dei Registri Akashici è molto antico ed è stato utilizzato da grandi sensitivi, come dono per aiutare l'umanità. Un esempio fra tutti, Edward Cayce.