Inappetenza, stanchezza, svogliatezza e Tuina pediatrico
Uno dei problemi che più affligge le mamme è il “bambino che mangia poco”… e il bambino che appare fragile, fisicamente ed emotivamente. Il tuina può sostenere l’energia di questi bambini rinforzandoli e aiutandoli in questo periodo della loro crescita così delicata.
Il vostro bambino è delicato? Un po’ fragile?
Vostro figlio è magrolino, mangia con fatica e poco... si stanca presto, piange per le piccole cose... o è spesso svogliato?
La sua energia non è sufficiente!
Uno dei problemi che più affligge le mamme è il “bambino che mangia poco”… e il bambino che appare fragile, fisicamente ed emotivamente.
Leggi anche Cos'è il Tuina >>
Come agisce il tuina pediatrico
Il Tuina Pediatrico può sostenere e rinforzare l’energia di questi bambini rinforzandoli e aiutandoli in questo periodo della loro crescita così delicata, quella che va dalla nascita all’età scolare (0/10 anni).
Il Tuina Pediatrico, disciplina appartenente alla Medicina Tradizionale Cinese, attribuisce i vari malesseri del bambino ad un disequilibrio energetico; è per questo che l’obiettivo del Tuina Pediatrico (ma anche del tuina per adulti) è riequilibrare il sistema energetico del bambino, sfruttando le risorse di cui l’organismo è naturalmente ricco e ritornando così ad uno stato di “Ben-essere” fisico ed emotivo
In questo caso è necessario stimolare e rinforzare una parte del sistema energetico deputato alla trasformazione dell’energia del cibo.
Le stimolazioni sono facili, indolore, senza nessuna controindicazioni e possono essere facilmente imparate dai genitori, che vengono coinvolti attivamente e continuano le stimolazioni a casa prolungandone l’efficacia.
CONSIGLIO: Cercate per quanto possibile di NON dare alimenti MOLTO FREDDI (tipico è lo yogurt freddo o l’acqua ghiacciata in estate), cosicché la milza (organo che ha il compito di trasformare l'energia del cibo) non disperda la sua energia (che è già poca nel bambino), RISCALDANDO gli alimenti molto FREDDI per prepararli alla digestione.
Inappentenza: le posssibili cause
Per approfondire:
> Tutti le cause e i rimedi naturali contro l'inappetenza