La cura del perdono: tecniche di rilassamento e meditazione
Daniel Lumera ci suggerisce un semplice esercizio che attraverso la respirazione e la meditazione può portarci a raggiungere uno stato di profondo rilassamento e benessere psicofisico.
Credit video
Riprese e montaggio: Claudio Lucca; Produzione: Claudiu Rednic; Autore: Rosy Matrangolo
Respirazione e meditazione nel perdono
Esiste una tecnica molto semplice che unisce il perdono al respiro e che come effetto ha il profondo rilassamento e la liberazione della mente da tutti i pensieri.
Questo esercizio è utile anche alla sera per introdurre un sonno profondo e ristoratore.
Si effettua così: basta sedersi o sdraiarsi e portare gradualmente l'attenzione al respiro. Nel farlo notiamo la sensazione che il respiro crea entrando e uscendo dalle nostre narici.
Inspiriamo dicendo "per" ed espiriamo dicendo "dono"
Per ogni inspirazione - che sarà gradualmente sempre più lenta, rilassata e naturale - pensiamo alla parola "per" per ogni espirazione pensiamo alla parola "dono".
Per: quando inspiriamo prendiamo consapevolezza di ciò che siamo.
Dono: quando portiamo fuori l'aria facciamolo con l'intenzione di rilasciare, lasciare andare ogni tensione della nostra vita.
Questo esercizio, se praticato per 3, 5 o 7 minuti minuti al giorno indurrà uno stato di benessere psicofisico e rilassamento duraturo.
Per approfondire il tema del perdono con Daniel Lumera, puoi accedere a questa area di approfondimento gratuito. Per meditare insieme a Daniel Lumera, ogni giorno alle 19 un appuntamento gratuito "12 minuti per te, 12 minuti insieme": www.lacuradellessere.it.