Dr Fabio Ghigi
Medico chirurgo, esperto in 'desomatizzazione®'
Esercita la professione di medico da più di 30 anni ed è da sempre impegnato nella ricerca e nell’innovazione.
La sua grande passione è la Medicina Integrata: si interessa principalmente del modo in cui il cervello legge la realtà che lo circonda, poiché da questo originano, a suo parere, tutte le malattie.
Da sempre cerca di curare i suoi pazienti con prodotti a base naturale e nel corso degli anni ha frequentato molte scuole, Master Universitari e corsi di specializzazione sia in medicina classica che nell’ambito biologico.
Quotidianamente verifica come la relazione fra corpo fisico e aspetto emotivo sia elemento fondamentale per la comprensione e il corrispondente trattamento di molte malattie odierne.
La malattia, per come lui la definisce, è l’alterazione dell’equilibrio interno ed esterno a noi, che avviene come conseguenza di una complessa serie di fattori emotivi, comportamentali, strutturali e biochimici: si chiama “somatizzazione”.
Comprendere le cause e gli effetti delle relazioni della mente sul corpo e viceversa e trovare soluzioni terapeutiche delle “somatizzazioni” è la missione della sua vita e le terapie e i protocolli che ha elaborato e testato e i relativi casi clinici sono la prova conclamata di come si possa davvero guarire, “desomatizzando®”.