Articolo

Depurazione e controllo del peso

Quali rimedi ci offre la natura per liberarci dalle tossine accumulate?
Cosa possiamo fare per mantenere la linea?

Depurazione e controllo del peso

L'inverno è ormai alle spalle, sono finite le Feste Pasquali dove forse abbiamo un po' abusato di proteine e zuccheri, siamo nel mese di Maggio che più di ogni altro mese primaverile rappresenta questa stagione nel pieno del suo splendore. Ogni cura intrapresa adesso avrà la sua più alta efficacia.

Depuriamoci con il Tarassaco che permette di ripulire l'insieme dell'organismo e permette anche di prevenire i calcoli biliari e renali.

In presenza di ritenzione idrica molto probabilmente avremo gonfiore e pesantezza agli arti inferiori: quali migliori alleati di Pilosella e Betulla?

La prima elimina il sale in eccesso dall'organismo e diventa un prezioso complemento della cura dell'ipertensione. La seconda ha proprietà diuretiche e depurative ed è molto indicata per contrastare la cellulite.

Cellulite: è un problema che affligge 8 donne su 10, svariate le cause:

  • predisposizione familiare legata a problemi della circolazione venosa
  • fasi della vita in cui gli estrogeni aumentano come la gravidanza
  • e i giorni che precedono il ciclo mestruale
  • sedentarietà
  • postura scorretta
  • abbigliamento troppo stretto
  • stress
  • dieta sbagliata

Aiutiamoci in primo luogo con l'alimentazione perché il nemico numero uno della Cellulite è il sale.

Favoriamo l'utilizzo di alimenti ricchi di vitamine, sali minerali, potassio e fibre.

Via libera a finocchi, sedano, carciofi, kiwi, pompelmi, albicocche, piselli, lenticchie.

No a troppi caffè e fumo perché limitano la microcircolazione. No ai cibi fritti, a bevande alcoliche che affaticano il fegato impedendogli di svolgere la sua azione depuratrice.

Bere almeno 1 litro e ½ di acqua al giorno, usiamo degli integratori a base di Arancio Amaro per attivare il metabolismo, Rusco per il funzionamento venoso-linfatico in combinazione con cosmetici a base di estratto di Edera, Quercia Marina, Centella Asiatica e fitoestratto di Mela Pomactiv per dare tono alla pelle svolgendo anche un'azione esfoliante.

Vi sono anche persone che non riescono a dimagrire perché non controllano la fame, come possono aiutarsi?

Usando integratori a base di Chitosano che è un derivato della Chitina che costituisce il guscio dei crostacei. Inibendo l'assorbimento dei grassi e del colesterolo a livello intestinale ne impedisce l'assorbimento in modo che i grassi assunti vengano eliminati con le feci.

Oppure Glucomannano che ha la particolarità di formare un gel denso e difficilmente assimilabile nell'organismo che agisce come antifame naturale procurando un immediato effetto di sazietà.

Costanza e amore per noi stessi ci premieranno facendoci stare meglio sia dentro che fuori!

Immagine | fox_kiyo

 

Leggi anche Glucomannano, perché fa dimagrire >>