Usare la birra in modo alternativo: ecco come!
Nelle faccende domestiche, in cucina, per la cura personale.. che riciclo sia... in questo caso della birra!
Se siete bevitori accaniti, fan sfegatati dell'Oktober Fest o provetti sommellier della birra, questo post non è per voi, perché alla domanda “quali usi ha la birra?” rispondereste senza esitazione: “Berla!”.
Ma noi vogliamo proporvene altri, perché non vorremmo mai sprecare quella che potrebbe avanzare e darle una seconda opportunità!
La birra è un prodotto ecologico ed economico per la lucidatura dei gioielli. Provare per credere: immergete i vostri bijoux in un catino di birra per una notte intera e la mattina dopo saranno più splendenti che mai.
Se i vostri orti sono invasi dalle lumache, mettere due dita di birra all’interno di un bicchiere di plastica o di vetro interrato: è un ottimo modo per attirarle, come le api sul miele! Le lumache infatti sono molto ghiotte di birra.
Un ulteriore uso alternativo che vi suggeriamo è di sfruttare la birra come smacchiatore per capi di abbigliamento unita all’acqua gassata l’efficacia è assicurata.
Per chi tiene alla cura dei propri capelli, ed è appassionato di capelli voluminosi e lucidi suggeriamo un lavaggio con un po’ di birra a seguito del primo risciacquo con shampoo tradizionale.
Infine vi suggeriamo di utilizzare la birra, soprattutto quella ad alta fermentazione, nell’impasto della pastella per le verdure, renderà la frittura delicata e leggera.
Dalla Redazione di Yes.Life
Leggi anche Birre artigianali, come sceglierle >>
Immagine | gemteck1