Articolo

Jade roller per il viso: quarzo rosa o giada per una pelle compatta.

Jade roller: il massaggiatore in formato roller in giada, un po' esotico e molto di moda ultimamente per trattamenti viso fai da te da eseguire comodamente a casa. Ecco a cosa serve.

jade-roller

Credit foto
©maridav - 123RF

Roller viso di quarzo o giada: la beauty routine casalinga

È il momento dei roller: dal derma roller al jade roller, la beauty routine di viso e collo si fa a casa, anche tutti i giorni, abbinando a questi piccoli e pratici strumenti i prodotti che si preferiscono e che vedono potenziate i loro specifici obiettivi.

Inizialmente appannaggio di pochi centri estetici all'avanguardia, ora è possibile sperimentare i roller anche da soli, senza particolari controindicazioni. In rete se ne trovano di molti i tipi.
 

Si narra che il roller per il viso, realizzato in pietre semipreziose dure, abbia radici antichissime nei trattamenti di bellezza associati alla tradizione della medicina tradizionale cinese.

Per la cristalloterapia sia la giada che il quarzo rosa hanno proprietà legate alla bellezza: sarà proprio per questo che la scelta di questi roller è caduta su queste due pietre anziché su altre?
 

L'effetto massaggiante deriva dalla temperatura della pietra: il freddo infatti ha un effetto notoriamente tonificate e decongestionate. Ma anche il suo peso leggero ma costante, che percorre tutte le zone del viso, è molto importante: è però essenziale che i roller siano costituiti da pietre intere, e che il rullo non sia di plastica rivestita di quarzo rosa o giada.
 

Il viso e la testa, secondo la medicina tradizionale cinese, sono attraversati da numerosi meridiani e tsubo (punti di agopuntura), la cui stimolazione apporta beneficio al benessere di tutto il corpo, e non solo alla bellezza della pelle.
 

Oltre a questi vantaggi si aggiunge il fatto che avere uno strumento che energizza la circolazione la mattina, e dà sollievo dopo una giornata intera, utilizzato regolarmente, permette di prendersi un tempo maggiore per la cura di sé, di ottimizzare e migliorare la qualità della routine di bellezza.

 

Utilizzo e benefici del jade roller

benefici derivanti dall'uso di un roller in giada o quarzo rosa, se impiegati regolarmente, sono numerosi:
 

> Aumenta la compattezza della pelle;

> migliora la microcircolazione cutanea;

> esercita in massaggio linfatico leggero ed efficace;

> tonifica la muscolatura;

> sgonfia il contorno occhi e decongestione la pelle di tutto il viso;

> aiuta ad eliminare le tossine;

> permette ai trattamenti applicati di penetrare meglio e più in profondità.

Le modalità di utilizzo sono facili ed intuitive: questo rullo, applicato su un manico facile e leggero, va appoggiato sulla pelle, senza premere, e fatto scorrere secondo diverse linee su tutta la superficie del viso.

Può essere utile usarlo anche su collo. Infine questo piccolo oggetto può essere portato comodamente con sé anche in viaggio, e dare la sensazione di un piccolo ma importante trattamento di bellezza ovunque ci si trovi.