Cloe Mirenda
Redattrice
Cloe Mirenda inizia ad appassionarsi ai temi del benessere psicofisico fin da bambina, quando suo padre la portava a correre o in bicicletta per fare una pausa tra un compito e l'altro, ricordandole la famosa frase Mens sana in corpore sano. Cresciuta con i prodotti dell’orto della nonna, ama la campagna e cerca di avere sempre almeno una pianta di basilico in casa.
Da adulta prosegue la ricerca di uno stile di vita sano attraverso il contatto con la natura, lo yoga e l'attività fisica. Per diversi anni lavora nei campi avventura WWF realizzando attività di educazione ambientale per bambini e ragazzi.
Nel 2014 si laurea in Antropologia medica (110/110 e lode) con una ricerca sperimentale realizzata in Messico. Si innamora di questo Paese, della sua diversità culturale e delle sue bellezze naturali, tanto da decidere di restare a vivere lì.
Attualmente vive a Città del Messico e i suoi temi di interesse spaziano dalla salute, alle relazioni di genere, all’antropologia ambientale e l’ecologia politica.