Caratteristiche del segno del Leone
Il Leone è un segno di Fuoco e e riguarda i nati dal 23 luglio al 22 agosto.
Le caratteristiche dei nativi Leone e come sono nel Lavoro, in Amore e in Salute.
LEONE
Periodo: 23 luglio – 22 agosto
Segno: Fisso
Elemento: Fuoco
Domicilio: Sole
Esaltazione: –
Metallo: Oro
Pietra: Ambra
Colore: Oro
- Leone, costellazione e simbologia
- Leone, segno di Fuoco
- Leone, periodo
- Donna Leone
- Uomo Leone
- Difetti del segno del Leone
- Leone nel lavoro
- Leone e amore
- Leone e amicizia
- Leone e salute
Leone costellazione e simbologia
Nella mitologia, la costellazione del Leone rappresenta la prima delle dodici fatiche di Ercole, relativa alla cruenta uccisione del leone di Nemea, che aveva la particolarità di avere la pelle resistente a qualsiasi arma.
La vittoria di Ercole sul Leone simboleggia la capacità dell’uomo di vincere gli istinti che vivono nell’inconscio, non ricorrendo a forze o aiuti esterni, ma soltanto con il potere personale di cui dispone ogni essere umano:
- Coraggio;
- forza di volontà;
- capacità decisionale;
- intelligenza;
- ragione.
Leone, segno di fuoco
Secondo segno di Fuoco chi nasce sotto il segno del Leone o con la Luna o l’Ascendente in Leone, è caldo, appassionato, generoso.
Il Fuoco del Leone non è quello guerriero, impulsivo e instabile dell’Ariete, bensì l’energia che scaturisce dalla Forza e dalla Regalità.
Il potente segno di fuoco espande la sua vitalità e il suo slancio creativo intorno a sé, caratterizzando personalità piuttosto magnetiche, che non passano mai inosservate.
Tra i punti di forza vanno annoverati anche:
- Lealtà;
- il coraggio;
- in alcuni casi, la genialità.
Leone, periodo
L’ingresso del segno zodiacale del Leone inizia il 23 luglio e finisce 22 agosto. Il Leone è il secondo segno dell’estate, maschile, definito “fisso”, perché quando il Sole si trova in questa costellazione, assistiamo al culmine della stagione, che corrisponde alla massima irradiazione di calore ed energia solare.
Nel Leone, la potenza della natura si trova nella sua maturazione più completa. Il Sole, astro governatore del segno, costituisce il centro, il motore del sistema planetario, è espressione dell’idea della centralità, della totalità, del divino.
Con la sua rotazione scandisce la danza dei pianeti, l’alternarsi delle stagioni e il crescere e prosperare di tutti gli esseri vegetali, dispensando vitalità a tutto il mondo biologico; mentre il suo calore si diffonde ovunque, irradia ogni cosa, portandola a maturazione.
Donna Leone
Forte, carismatica e sicura di sé la donna del Leone non passa inosservata. È una vera leader, in amore come nel lavoro i ruoli di secondo piano non le si addicono. Adora essere al centro dell'attenzione e le piace stupire con un vestito appariscente, un'acconciatura particolare o un comportamento stravagante.
È una donna molto intelligente e quando si mette in testa di portare avanti un progetto, un'idea o un lavoro a cui tiene mette tutta te stessa, senza lasciarsi abbattere dagli eventuali ostacoli che incontra. Non ama le cose banali e ambisce sempre al meglio. Forse non risulterà simpatica a tutti ma di solito “molti nemici, tanto onore”...
Uomo Leone
È un uomo con un senso di identità ed importanza molto radicato, che lo spinge a cercare sin da subito la sua strada. Dotato di grande magnetismo e creatività, spesso esercita un grande fascino sulle persone e… naturalmente sulle donne!
La sua simpatia, il suo modo di fare, il suo carisma sono una vera iniezione di buon umore, inoltre ha un modo di fare che piace. Quando è innamorato può essere molto romantico ed è capace di grandi gesti di attenzione, anche sopra le righe.
È generoso, non ama le critiche, e proprio come la donna, tende ad essere piuttosto vanitoso!
Difetti del segno del Leone
Tra i difetti del Leone spiccano l’esibizionismo e la prepotenza che se portati all’eccesso possono trasformare i nativi in individui autoritari, dispotici, intransigenti ed inflessibili.
Abituato a vincere, Il Leone potrebbe pensare di avere sempre ragione e di imporre agli altri le sue soluzioni, ritenendo siano le migliori per tutti. Cosa che (ovviamente) alla lunga può creare problemi nei rapporti.
Leone nel lavoro
Ambiziosi e determinati i nati sotto il segno del Leone hanno bisogno di trovare il loro ruolo nel mondo per sentirsi realizzati. Per vivere e realizzare pienamente le loro qualità hanno bisogno di avere una missione in cui credere, un progetto che consenta loro di esprimere la loro individualità e la creatività in linea con il loro cuore e i loro desideri.
Solo quando il Leone riesce a esprimere la sua identità e a realizzare i suoi sogni può dire di sentirsi davvero realizzato. Molti Leone, grazie al loro forte carisma e alla capacità di generare negli altri energia positiva, possono essere degli ottimi leader, politici o imprenditori di successo.
Leone e amore
Il Leone ama senza riserve, senza remore, senza inibizioni. Nella scelta di un partner con cui costruire un rapporto importante, sia l’uomo che la donna però sono abbastanza selettivi: danno molta importanza sia all’estetica che alla sostanza.
Un partner che abbia una certa aura di successo e che sia anche brillante ha sicuramente più chance di catturare l’attenzione. Sono molto generosi, ma anche piuttosto suscettibili e orgogliosi, vivono le critiche e i rimproveri come qualcosa di estremamente personale. Un vero e proprio delitto di lesa maestà.
Leone e amicizia
I nati sotto il segno del Leone danno un grande valore all’amicizia. Sono molto leali, generosi, pronti ad aiutare e dare una mano, con reale calore umano. Dispensano i loro raggi, un po’ come fa il Sole, l’astro in domicilio in questo segno.
Sono anche molto divertenti, simpatici, esuberanti e all’interno di un gruppo si fanno notare per il loro carisma, la loro carica vitale. Piuttosto vanitosi amano stare al centro dell’attenzione, guai a togliergli la scena!
Leone e salute
Nell’uomo zodiacale, secondo l’Astrologia Medica, il segno del Leone presiede al cuore, che attraverso il sistema dei vasi sanguigni distribuisce le energie vitali a tutto l’organismo.
Anche la regione dorsale, la colonna vertebrale sono parti anatomiche associate al segno. Le patologie più frequenti possono essere:
- Malattie cardiache e circolatorie;
- angina pectoris;
- miocardite;
- lesioni della colonna vertebrale;
- mal di schiena;
- tachicardia;
- palpitazioni;
- arteriosclerosi, ipertensione.
A cura di Manuela Livi, astrologa