Articolo

Agricampeggi in Lombardia

Laghi, foreste, valli, montagne, riserve naturali, piste ciclabili, ottimo cibo e ottimo vino: quel che tutti associamo alla Lombardia (vita frenetica, metropoli, produttività) si lascia presto alle spalle se solo ci si appresta a visitare uno dei tanti agrocampeggi disponibili in questa regione. Ne abbiamo selezionato qualcuno per voi.

colle-vento-agricampeggio-lombardia

Credit foto
©https://www.campingcollevento.it/home-ita/

Agricampeggi in Lombardia

Fuggire da Milano senza fuggire davvero. esplorando la Lombardia, si può. Fare campeggio, dormire in tenda o esplorare la natura con un camper, rappresentano esperienze per riconettersi a un modo distante da quello della città, della routine, del lavoro. 

 

Esperienze che ci riempiono di energie nuove, stimoli nuovi, memorie preziose. Questa magia curativa della natura si può sperimentare anche in Lombardia, regione che offre monti, laghi, parchi e valli ricche di verde adatte al campeggio, alle escursioni e ai giri in bicicletta

 

Data la latitudine lombarda, l’estate è senza dubbio la stagione più adatta a queste attività. A tutto questo possiamo aggiungere un’ulteriore sfumatura, l’esperienza di spendere del tempo campeggiando e partecipando al contempo a delle attività agricole, forestali o di allevamento, in quelli che vengono chiamati agricampeggi o, talvolta, farmcamping. Ne abbiamo scelti alcuni per voi.  

 

Agricampeggio Al Rocol

Franciacorta, vini ma non solo. A Ome, nella provincia di Brescia non lontano da Iseo, oltre a essere una rinomata cantina, Al Rocol è anche un agricampeggio. 

 

Troverete spazio per i vostri camper e le vostre tende non lontano dai vigneti e sulle colline del territorio. Si tratta di una storia azienda vinicola a conduzione familiare, soggiornando nella quale potremo visitare numerosi luoghi degni di nota, non troppo lontani: Brescia, Bergamo e Verona, solo per citarne tre. 

 

Oltre a tutti i servizi tecnici per ospitare il vostro camper, all’agricampeggio Al Rocol potrete trovare cibo tipico del luogo e vini di classe, attività didattiche e ricreative, il tutto in un’atmosfera che sa di casa. 
 

al rocol

Credit foto
©http://www.alrocol.com/

Agricampeggio Colle Vento

Cercate una soluzione agricamping sul Lago di Como? L’agricampeggio Colle Vento è quello che fa per voi. Su una collina ideale per relax e tranquillità, questo agricampeggio offre piazzole per tende da campeggio vista lago.

 

Si tratta, inoltre, di terra di vini, pertanto non vi sarà difficile integrarvi e fare esperienza lavorativa nei vigneti. L’agricampeggio Colle Vento dà il benvenuto a campeggiatori con tende ma non ospita camper. Comfort come il Wi-Fi non vi faranno sentire troppo la nostalgia della vita connessa. 
 

colle-vento-agricampeggio-lombardia

Credit foto
©https://www.campingcollevento.it/home-ita/

Agricampeggio El Logasc

Andiamo ora in provincia di Lecco, a Colico, vicinissimi al confine svizzero dove troviamo il Lago Mezzola, il Monte Legnone e la riserva natural Pian di Spagna

 

Nel cuore di quest’area sorge l’agricampeggio El Logasc, che sia affaccia su una spiaggetta del laghetto di Piona. Qui potrete soggiornare con tende e camper in tutta comodità, usufruendo del ristorante che serve piatti tipici del luogo, e di tutti i servizi del caso, wifi incluso.  

 

Buoni prezzi, ideale per famiglie coi bimbi che vogliono prendersi del tempo per scoprire la natura del luogo.

 

El Logasc

Credit foto
©http://www.logasc.com/default.aspx

Agricampeggio Tenuta Molino Taverna

Un agricampeggio coi fiocchi!” Tenuta Molino Taverna è un agriturismo raffinato, ben curato nei dettagli, a Cilavegna in provincia di Pavia. La zona è rinomata per la produzione del riso Carnaroli, di salumi, birra artigianale e formaggio di capra

 

Qui, potete anche godere eventualmente anche di belle camera, della colazione a buffet, con in aggiunta la possibilità di affittare una bicicletta e di usufruire delle guide turistiche del luogo.
 

Tenuta Molino Taverna

Credit foto
©http://molinotaverna.it/