Risposte di salute
ciao, hai mai misurato la pressione arteriosa? perchè non ti fai fare un controllo prima dal medico e poi valutiamo?
grazie della risposta.. si la pressione è sotto controllo 120-80 130-90 il massimo che può arrivare.. mi può dare un consiglio? Su che diuretico naturale [non farmaco] che posso usare? Grazie Renèe
Buonasera signora, se non ha particolari problemi circolatori o cardiaci e non assume farmaci anticoagulanti o simili io le consiglierei l'estratto secco titolato di Melitolo che è sia un tonico venoso che drenante. Senta sempre pero' un medico prima di iniziare qualsiasi terapia, anche naturale.
grazie mille per la risposta
Buongiorno Renèe,
poiché mi sembra attenta alla sua alimentazione, escluderei il problema alimentare o quello dovuto ad un eccesso di farmaci mentre invece potrebbe essere associato ad altre patologie quali insufficienza venosa, renale, cardiaca... Io mi farei visitare anche da un Angiologo così lo specialista potrebbe entrare nel merito. Nel frattempo, le consiglierei quando fa la doccia di alternare getti di acqua fredda partendo dalle caviglie fino ad arrivare all'inguine, in modo tale che la vasocostrizione provocata dal freddo riattiva la circolazione. Introduca nella sua alimentazione frutta come lamponi, more, mirtilli, più spezie, meno sale e se le è possibile (io giornalmente ho una bottiglia da un litro di thè verde sulla mia scrivania nel mio studio) consumi tanto thè verde che è anche un ottimo antiossidante. Vedrà che qualche beneficio arriverà.
Consulente Naturopata. Monica Veneziano
Salve Renèe, il mio consiglio è assolutamente di origine Vegana. Conosco molto bene la sua alimentazione e posso consigliarle la moringa oleifera. Qui su cure naturali ho pubblicato diversi articoli di approfondimento. L'aspetto per lei di sicuro interesse è che la Moringa, sotto forma di integrazione naturale, è certificata VeganOk, pertanto non avrebbe alcun limite etico nell'assunzione della pianta che, all'interno delle capsule, è al 100% naturale con essiccazione ad aria. Spero di esserle stata utile e ovviamente beva tanto.
Buongiorno estratti di Centenella Equiseto Ippocastano e Amamelide sono rinfrescanti e defaticanti per piedi e gambe ,donano benessere ovviamente in assenza di patologie piu' serie
Sonia
Anche io ho avuto problemi di gonfiore alle gambe e ora sto utilizzando il Fly Plus Nutre, consigliato dal mio nutrizionista e ho avuto finalmente sollievo.
A me a consigliato di assumere 70 gocce diluite in 1,5 litri di acqua (a basso residuo fisso) come acqua Plose a Sant' Anna e in più mi ha consigliato di aggiungere 2 limoni spremuti (per apportare il citrato potassio contenuto nel limone che favorisce la escrezione del cloruro sodio).
Ha provato a fare dei controlli per la coagulazione del Sangue quali il tempo di Prototombrina, Fibrinogeno e Proteina C Reattiva. Grazie Dr. Domenico Cavallero
Salve,
mi inserico brevemente nella conversazione,per dirLe che ha ragione il Collega Dr.Cavallero:prima di intraprendere qualsiasi cura anche naturale,faccia questi esami che il Collega le ha consigliato,anche perchè alcune erbe potrebbero essere poco producenti se si riscontrano disturbi della coagulazione ecc. .
Segua assolutamente il consiglio del Collega.
Dr.Maria Laura Moruzzi
Salve Renèe , le consiglio di fare degli impacchi di argilla verde ed acqua ,inoltre olio essenziale di pompelmo , olio essenziale di albero del tè,fare impacchi di the verde ed assumere un integratore di magnesio , fare yoga e bere tanto . Fare un mix di olii essenziali è la cosa migliore : rosmarino, ginepro, limone, pompelmo e menta ed olio essenziale di albero del tè, di ogni olio il dosaggio è di max due gocce , uniti all'olio vegetale di sesamo. Inoltre le consiglio di togliere il sale se ne usa in cucina .Rimango a disposizione .
Per l'epatite c le consiglio Reiki , Tarassaco , Latte di cardo,astragalo , coenzima q10, radice di liquirizia, carciofo . Inoltre consiglio L'Ozono Terapia.Rimango a disposizione .