Risposte di salute
prima bisogna capire ke stile di vita e ke tipo di alimentazione fa.
Come diceva Francesco, lo stile di vita e l'alimentazione è fondamentale! Per riattivare un metabolismo un po' rallentato ci sono un po' di cose da poter fare, la prima è fare degli esercizi di attività fisica aerobica, anche per soli 20 min al giorno all'inizio, ma tutti i giorni! Aiuta molto anche l'inserimento nella dieta di verdura cruda tipo finocchi e sedano in abbondanza.
Buongiorno,
utilizzi più cibi integrali, meno zucchero raffinato e meno farine bianche perché la raffinazione fa perdere la maggior parte degli elementi vitali, elimini le bevande zuccherate, le caramelle, le patatine, gli snack che contengono "calorie vuote" con un basso livello nutritivo. Finocchio, thè verde, ananas hanno proprietà diuretiche. In commercio trova dei buoni integratori a base di Pilosella che ha un'azione drenante.
Consulente Naturopata. Monica Veneziano
Ciao cara, sicuramente quanto sopra detto è assolutamente vero. Selezionare i cvi che si consumano, bere tanta acqua e fare movimento sono condizioni imprescindibili per il nostro benessere fisico. Posso. però, consigliarti l'assunzione di Moringa oleifera. E' una pianta che, proprio grazie alle sue proprietà, viene chiamata "albero della vita". Ha il potere di ripristinare l'equilibrio di tutti i metabolismi (grassi, carboidrati e zuccheri) favorendo in maniera naturale la perdita di peso (mantenendo il risultato nel tempo), il drenaggio dei liquidi in eccesso e il controllo della fame nervosa. Ti consiglio di provarla.