Risposte di salute
Buongiorno, il fenomeno dell' invecchiamento comincia dopo i 25 anni e si accentua dopo i 40- 50 anni.I 3 segni clinici sono:
secchezza cutanea (dovuta a una diminizione dei lipidi),la pelle diventa secca , perde la propria morbidezza e il colorito diventa spento.
Atrofia dermica ( perdita dello spessore dell'epidermide)perchè il rinnovamentoepidermico rallenta.
Atonia dermica (rilassamento cutaneo) dovuta a un peggioramento della sintesi di collagene,elastina e glicosamminoglicami.
Per prevenire i disturbi della pelle secca deve ridurre la frequenza dei lavaggi e limitare l'uso del sapone ,da eliminare sul viso, dove userà il latte detergente.Questo per non distruggere il film idrolipidico gia' alterato.Usare per il viso prodotti con una funzione emolliente che deve quindi essere svolta sia da sostanze grasse che da fattori idratanti e sostanze davvero preziose per la pelle come il collagene, l’elastina, l’acido ialuronico, etc.Per il corpo invece vanno benissimo l'olio di mandorle e il burro di karitè.
Cordiali saluti.
Alessandroi Sari
Buongiorno, credo che possa essere interresante visitare questo sito dove poter visionare l'uso combinato di questi cerotti che riescono a restituire tonicità e elasticità alla cute, un vero elisir della giovinezza Non sono cerotti medicali (non contengono farmaci) e non sono transdermici ( funzionano anche se applicati sopra i vestiti). Il sito è. http://www.lifewave.com/italian/yage.asp e per qualunque informazione circa l'uso non esiti a scrivermi . danielegrazioli@libero.it o a visitare il blog : www.benessere-blog.com