Risposte di salute
bisogna capire il suo stile di vita e il suo tipo di alimentazione e associarlo ad esempio al caffè verde (valutando il tipo di diabete), pero dare indicazioni cosi senza aver avuto un colloquio e/o notizie piu descrittive mi sembra affrettato.
Deve eliminare dalla sua dieta tassativamente le farine raffinate, e sotituirle con integrali. Puo' scaricare dall sito del Ministero della salute le tabelle dei cibi con il loro indice glicemico. E' molto importante che oltre a non assumere zuccheri tenga sotto controllo la sua curva glicemica scegliendo alimenti con indice glicemico al di sotto di 50. Per il resto l'attività fisica va benissimo, ma camminare dipende anche quanti anni ha, quanti km al giorno fa e a che volocità etc... altrimenti serve a poco. Bisogna fare almeno 20 min al giorno di esercizi aerobici... sudando un pochino!
Buonasera, la capacità di perdere peso nel paziente diabetico è sicuramente rallentata. Io le consiglio la moringa oleifera, si tratta di una pianta (integratori alimentari) che non interferisce assolutamente con la sua cura ma che la aiuta a ripristinare i giusti livelli di glicemia. Intervenendo nei metabolismi di lipidi, zuccheri e carboidrati, otterrà il doppio risultato..benessere e dimagrimento. Mi contatti se vuole avere maggiori informazioni.