Yoga Festival 2020: a Milano si torna a praticare
"Ri-nascere": è questo il tema dell'edizione dello Yoga Festival 2020. Le restrizioni dovute all'emergenza sanitaria non fermeranno uno dei più importanti eventi annuali sul tema: a ottobre due week-end di pratica con 18 insegnanti qualificati ed elevati standard di sicurezza.
Credit foto
©Yoga Festival 2020
Yoga Festival 2020: un'edizione diversa
Come ogni anno, anche il 2020 vedrà il consueto appuntamento con lo Yoga Festival di Milano, arrivato ormai alla quindicesima edizione. Anche questa manifestazione ha subito fortissime limitazioni e grandi ridimensionamenti date dall’emergenza sanitaria, che ha rischiato addirittura di mettere a rischio l’intera edizione.
Ma yoga è sinonimo di flessibilità, adattamento, resilienza, e quale miglior modo di rendere efficaci queste caratteristiche se non mettendole in pratica creando una edizione dello Yoga Festival tutta speciale, con gran parte delle classi on-line nel rispetto dei più alti standard di sicurezza?
Yoga Festival: due weekend di ottobre
L'appuntamento è per i primi due fine settimana del mese di ottobre: sabato 3 e domenica 4, seguiti da sabato 10 e domenica 11.
Superstudio Più di Via Tortona a Milano ospiterà la manifestazione.
Sul sito ufficiale del Festival potete trovare il programma, scegliere la classe di yoga che desiderate e registrarvi. Ma fate presto perché alcune classi sono a numero chiuso e i posti si stanno esaurendo velocemente.
Il tema di quest’anno è “Ri-nascere: come ripensare la propria vita con l’aiuto dello yoga”. Potrete trovare Ashtanga yoga, lo Yogabeats come metodo di risoluzione dei conflitti, pratiche di yoga con musica, Yoga Ratna, Kundalini yoga, Yoga Sciamanico, Anukalana yoga, Yoga ormonale, Mantra yoga, Zen flow... e molto altro.
Protocollo di sicurezza
Lo Yoga Festival torna quindi fisicamente alla location dove tutto iniziò nel 2006. Ovviamente le linee guida anti-coronavirus saranno vigenti, per cui sarà indispensabile il rispetto del distanziamento minimo, facilitato dalla grandezza degli spazi offerti da Superstudio Più.
Sarà inoltre indispensabile indossare la mascherina durante gli spostamenti da una classe ad un’altra, mentre si potrà togliere la protezione durante la pratica.
La disinfezione delle mani e un regolare controllo della temperatura faranno parte della routine.
Insegnanti Yoga Festival 2020
Ecco alcuni degli ospiti dell’edizione 2020 dello Yoga Festival:
- Antonio Nuzzo del Centro StudiYoga di Roma;
- Sergio Busi del Druma Yoga di Firenze;
- Gabriella Cella, scrittrice e maestra di yoga di Piacenza;
- Piero Vivarelli, istruttore di anusara yoga;
- Anna Inferrera, formatasi a New York;
- Laura Biagi, fondatrice di My wildest;
- Cristina Rapisarda Sassoon, autrice e maestra del Sampoorna Yoga Atelier;
- Roberto Milletti, maestro internazionale di Odaka Yoga;
- Tite Togni del progetto YOGAXRUNNERS;
- il medico e maestro Ram Rattan Singh;
- Jacopo Ceccarelli con il suo anukalana yoga;
- Selene Calloni Williams col suo yoga sciamanico;
- Carla Nataloni, ricercatrice esperta di yoga ormonale;
- Maurizio Morelli, fondatore della libera scuola di hatha yoga hamsa;
- David Sye col suo yogabeats.