Aloe vera: tutto sul fiore californiano
L’Aloe Vera è simbolo di saggezza, integrità, capacità di curare le ferite e rimarginarle e di ridonare forza.
Credit foto
©Vladimir Nenov - 123RF
Aloe Vera simbolo di saggezza
Aloe Vera è una pianta grassa della famiglia delle Aloeacee, diffusa nelle regioni tropicali, con foglie carnose, lanceolate, dentate che proteggono la preziosa infiorescenza, disposta a pannocchia di colore giallo-rosso.
Le sue origini antichissime sono testimoniate da citazioni riportate su tavolette d’argilla risalenti al 2000 a.C. a Nippur vicino a Baghdad sulle quali si parla di “foglie come lunghi coltelli”.
D’altra parte l’Aloe Vera veniva utilizzata nei processi di mummificazione presso gli Egizi, in quanto pianta dell’immortalità.
L’Aloe Vera è simbolo di saggezza, integrità, capacità di curare le ferite e rimarginarle e di ridonare forza.
Proprietà e benefici di Aloe Vera, il fiore californiano
Aloe Vera è in grado di curare le ferite, sia quelle fisiche che psicologiche e spirituali riportate in seguito a:
> Traumi;
> perdite dolorose;
> stanchezza estrema;
> esaurimento fisico e mentale dovuti all’abuso delle proprie energie e prestanze.
E’ un cicatrizzante vibrazionale delle lacerazioni interiori, e agisce come rimedio riequilibrante tra l’energia vitale e quella spirituale e contemplativa. Aloe Vera dona forza e coraggio, insegna che nessuna ferita è per sempre, guida anima e corpo all’armonia, alla creatività amalgamata alla spiritualità.
- Emozioni iniziali inibite (prima di assumere il fiore): esaurimento energetico psico-fisico, disturbi ossessivi, blocchi mentali, vuoto di pensieri, astenia
- Emozioni evolutive sciolte (dopo aver assunto il fiore): consapevolezza delle esigenze spirituali e dei limiti fisici, vitalità ed entusiasmo
Il pensiero chiave che guida Aloe Vera è : “ho voglia di superare le mie difficoltà, da oggi voglio prendermi cura di me”.
Aloe Vera ridona energia, coraggio, capacità di credere in se stessi.
Aloe Vera è un riequilibratore, che è indicato per quei soggetti che possiedono molte energie delle quali abusano, tanto da rimanere completamente spossati e svuotati.
Questo rimedio è utile in caso di:
> Svogliatezza;
> astenia;
> incapacità di affrontare i propri doveri.
Aloe Vera è il giusto fiore anche per chi è bloccato da uno shock emotivo che ha inibito le forze vitali creative, causando una ferita mai rimarginata.
Quando assumere Aloe Vera, il fiore californiano
Aloe Vera è prezioso per coloro che sono stakanovisti e che mossi da una potente forza di volontà non ascoltano il proprio organismo e si tuffano anima e corpo nel lavoro, senza sosta in maniera ossessiva, fino a consumarsi.
Sono soggetti che trascurano tutto il resto, la loro parte emotiva e affettiva viene ignorata.