Informazioni sull'Iperico

Buongiorno a tutti, scrivo perché ho iniziato ad assumere l'olio di Iperico in perle acquistato nell'erboristeria del mio paese. Lo assumo sia per l'aiuto che offre per la pelle (infatti ho il cuoio capelluto leggermente irritato e so che ha virtù calmanti e anti-infiammatorie per l'epidermide), sia perché è un alleato nei periodi di stress e io, durante le sessioni di esame all'università, tendo a soffrire di bruxismo, dovuto anche a tensioni accumulate nel tempo. Mi è stato detto che è fotosensibile e per questo è bene proteggere la pelle con un filtro solare. Io di regola uso sempre una crema protettiva, perché ho la pelle molto chiara e delicata, ma vorrei sapere se è vero o se invece è un'informazione non corretta. Grazie a quanti mi risponderanno.

Risposte di salute

La ringrazio molto. Forse dovrei consumarne una sola confezione e vedere se ho benefici sufficienti e sospenderne poi l'assunzione?

Buongiorno, per i suoi problemi al cuoio capelluto le consiglio di orientarsi verso prodotti che non contengano sostanze detergenti aggressive, che siano biologici ed eco-sostenibili. Purtroppo la maggior parte degli shampoo e ibalsami in commercio nella grande distribuzione sono di pessima qualità. C'è un sito web molto interessante che può aiutarla nella scelta dei prodotti con gli INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) migliori per la nostra pelle: http://www.saicosatispalmi.org Per affrontare con sicurezza i periodi di stress, le consiglio i Fiori di Bach e di rivolgersi ad un BFRP (Bach Flowers Registered Practitioner) che saprà aiutarla nel trovare i Rimedi più adatti a lei in questo momento. L'elenco dei consulenti iscritti all'albo del Centro Bach, più vicini a lei, lo può trovare nel sito web: www.bachcentre.it