Risposte di salute
Salve, le consiglio di rivolgersi ad un esperto di medicine naurali, per capire le cause di questo malessere e farsi prescrivere una terapia naturale mirata per il suo disturbo. Il concetto è semplice, non si deve dare un prodotto per trattare un sintomo, ma riequilibrare il soggetto che ha quel sintomo, quindi, corretta nutrizione, stile di vita, tecniche di gestione stress e ansia e poi ben vengano, biancospino, tilia o altri aiuti naturali, opportunamente scelti ad hoc per il soggetto, non per il sintomo e basta. La valeriana, non funziona in tutti i soggetti con ansia, in alcuni casi è pure controindicata o non è di per sè sufficiente e va integrata con altri rimedi. Cordialmente.
buongiorno io le consilgierei di utilizzare la fitoterapia sì ma non la valeriana bensì la Tilia tormentosa M.C. 50 gocce 3 vote al dì insieme ai fiori di Bahc o meglio ancora i fiori Australiani che vanno a laovrare più in profondità. le consiglierei comunque una visita naturopatica per ripristinare al meglio l'equilibrio psico-fisico. Per ulteriori info non esiti a contatarmi. cordialmente
Buonasera, la valeriana non è il rimedio più indicato, inoltre in alcuni soggetti può peggiorare il problema. cerchi di capire come mai, proprio in questo mese le è venuta l'ansia (cambio di stagione, rientro dalle vacanze, troppi problemi..ecc)..lei parla di paure, ma non riesco a capire se legate alla crisi o ne sono la causa scatenante. Le consiglio il biancospino per "calmare il cuore", la passiflora è ottima come ansiolitica e resque remedy al bisogno insieme ad una respirazione profonda e lenta. Per le paure esistono dei fiori idonei (bach)ma per indicarle quello più idoneo dovrei capirne la natura. Valuti anche la possibilità che vi siano squilibri nutrizionali e carenze di minerali e vitamine. Se posso aiutarla mi contatti, mi tenga aggiornata, le auguro di migliorare presto la sua situazione.