Monia Farina
Biologa nutrizionista
Dopo il liceo classico Sacro Cuore, si laurea in Scienze biologiche a Milano, affascinata dallo studio del comportamento (animale ma soprattutto umano), proseguendo gli studi con la specializzazione in Naturopatia e terapie naturali presso LUINA di Luserna San Giovanni (Torino).
Lavora nel marketing di un’azienda del settore sanità e frequenta il Master in alimentazione e dimagrimento presso l'Istituto Riza di Milano e il Master in Nutrizione e benessere presso l'Università degli Studi di Milano.
Bulimica di libri, ama l’acqua, i gatti, ballare, scrivere e dare consigli sulla nutrizione sulle pagine di Facebook "Monia Farina Biologa Nutrizionista (ScrittoLettrice)" e "M2M Nutrition & Showcooking".
Tiene corsi sull'educazione alimentare "A tavola con la salute" presso il Comune di Carnate e Arcore (gennaio 2014) e presso la catena di gastronomie vegane Mensasana di Milano e Monza; inoltre fa corsi e conferenze sull'alimentazione, consulenze personalizzate, e cene "nutrizionali" con lo chef Mario Oriani.
Ghostwriter, pubblica insieme ad altri amici un libro di racconti (Sapori Letterari, Terraferma ed.) e, come Monya Flour, un romanzo per Vallardi (Tutti Pazzi per Mario, 2010). Si è occupata della redazione del fascicolo su alimentazione e cancro per il libro Prima causa di morte per l'associazione I-Care (edizioni Viator, gennaio 2014).
Nel 2015 pubblica il libro Mi faccio io la dieta? (Rapsodia Edizioni).