Centrifugati per rimettersi in forma dopo le feste
Partiamo con il piede giusto: anno nuovo, zero chili di troppo! Ecco il segreto in 6 centrifugati: snellenti, detox, depurativi, drenanti e sgonfianti!
1 di 7
Se è vero che è bello festeggiare in compagnia, tra amici e parenti cari, il Natale, la Befana e il Capodanno, è anche vero che al rientro del dopo feste ci si ritrova a fare i conti con la bilancia.
Fermo restando che abbiamo cercato di non esagerare, abbiamo limitato creme, pandori e panettoni, abbiamo camminato e passeggiato qua e là il più possibile, il rischio di trovarsi a fare a pugni con quel paio di chiletti di troppo c'è!
Ma non allarmatevi, ecco infatti a seguire qualche ricetta di centrifugati naturali che possono ogni tanto sostituire un primo piatto, a pranzo o a cena, o la colazione, così da non farvi patire la fame e permettervi di ritornare in forma e dimagrire naturalmente in poco tempo.
Frutta e verdura, meglio se biologiche, sono combinati in modo da aiutarvi a bruciare i grassi, drenare, ridurre l'adipe in eccesso.
2 di 7
Ingredienti:
> una decina di asparagi crudi,
> 3 gambi di sedano,
> 3 carote,
> il succo di mezzo limone
Procedimento: centrifugare insieme le tre verdure, avendo ben cura di eliminare la parte dura degli asparagi, aggiungere solo alla fine il succo di limone, mescolare. Gli asparagi bruciano il grasso e stimolano la diuresi, il sedano idrata e le carote ci arricchiscono di vitamine, come anche la vitamina C del limone fresco.
3 di 7
Ingredienti:
> un finocchio,
> un paio di gambi di sedano bianco,
> 3 fette di ananas maturo
Procedimento: centrifugare insieme tutti gli ingredienti, aggiungere alla fine qualche fogliolina di menta se piace. Ottimo centrifugato per combattere gonfiore delle gambe e ritenzione idrica, grazie ai sali minerali e all'acido folico che questo mix contiene.
Per un effetto ancora più sgonfiante e depurativo si può unire al composto qualche cucchiaino di tisana al finocchio o al tarassaco.
4 di 7
Ingredienti:
> 3 carote,
> una fetta di zenzero fresco,
> 2 mele verdi,
> limone
Procedimento: centrifugare tutto insieme e spruzzare alla fine del limone fresco. Ottimo per purificare l'organismo, regalare energia e partire con il piede giusto.
I centrifugati con lo zenzero
5 di 7
Ingredienti:
> un infuso di centella asiatica,
> un paio di kiwi
> 3 fette di ananas
Procedimento: all'ananas e kiwi centrifugati unite la tisana a base di centella, per un'azione anti adipe efficace e mirata
6 di 7
Ingredienti:
> un paio di rape rosse o barbabietole,
> 3 pere,
> una mela,
> limone.
Procedimento: centrifugare assieme la frutta e la verdura, aggiungendo una spruzzata di succo di limone alla fine. Aggiungendo anche un po´ di radice fresca di bardana, si aumenta l’efficacia depurativa.
7 di 7
Ingredienti:
> un mazzetto di rucola fresca,
> un paio di mele verdi,
> un paio di asparagi,
> un cetriolo grande,
> il succo di un'arancia o di un limone
Procedimento: mettere tutto nella centrifuga, consumare subito. La rucola esercita notevoli benefici sul fegato messo a dura prova dalle feste, in più è ricca di vitamina C, sali minerali e fibre.