Fluent Expression, fiori australiani per l’espressione di sé
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Fluent Expression è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) che apre alla creatività e all’espressione, migliorando la comunicazione.
Dona coraggio e lucidità nell'affrontare un'esibizione in pubblico, nei test e nelle prove scolastiche orali, migliorando il timbro, il tono e la melodia della voce. Migliora l’espressione orale, verbale e creativa in generale.
Bush Fuchsia tra i fiori del composto Fluent Expression
La composizione di Fluent Expression
Il composto Fluent Expression è costituito dai seguenti fiori:
- Bush Fuchsia, presente in altri composti, aiuta nella verbalizzazione e nell’esposizione orale, favorendo la padronanza di esposizione, agendo sull’equilibrio dei due emisferi cerebrali per condividere con intuizione e creatività le informazioni e le nozioni logiche e razionali. Questo fiore migliora la chiarezza espositiva e della voce.
- Crowea aiuta in caso di preoccupazione e agitazione, ad esempio per parlare in pubblico, o per una interrogazione orale a scuola, per l’ansia da prestazione. Il suo effetto rinforza, calma, e centra corpo e mente, aiuta a rilassare il diaframma e favorisce il senso di sicurezza per l’espressione verbale.
- Five Corners, il rimedio per l'autostima, che viene sostenuta in tutte le occasioni di espressione creativa e verbale, favorendo l’espressione di sé e delle proprie idee, pensieri e opinioni.
- Flannel Flower in questo composto aiuta ad ammorbidire il linguaggio e le parole, favorendo una buona comunicazione con gli altri e la libertà di esprimere se stessi agli altri in modo equilibrato.
- Red Grevillea esprime la sua azione sul bilanciamento dell'articolazione temporo-mandibolare (ATM) permettendo una fluidità verbale che favorisce coraggio e indipendenza nell’espressione. Aiuta anche in caso di bruxismo (digrignare i denti), di utilizzo di bite e altri apparecchi per denti e bocca, migliora l’apertura della bocca e il movimento della mandibola.
- Tall Mulla Mulla migliora la comunicazione e l’espressione di ciò che pensiamo, anche in dissenso, con l’assunzione della responsabilità di ciò che dico o non dico.
- Turkey Bush è il fiore dell’espressione creativa, che aiuta a sintonizzarsi e quindi ad esprimere la propria creatività. Il fiore quando è chiuso rende l’idea di un pennello, strumento di creatività. Ideale per il blocco creativo di artisti e scrittori, e anche per mancanza di idee nella stesura di compiti e tesi, ad esempio. Per creatività si intende non solo quella artistica, ma anche quella fisica, come il concepimento e la fertilità.
Consigli d’uso di Fluent expression
Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi.
Può essere indicato come aiuto in caso di balbuzie, impaccio nel parlare, per esami e interrogazioni orali, per la relazione della tesi o di lavoro, a cui si può aggiungere Emergency per la paura o Stress Stop per l’ansia.
Di sostegno nelle terapie di logopedia, per bambini che tardano a parlare, per i più timidi, e per migliorare la voce, il tono e la fluidità, oltre che per mancanza di voce.