Alpine Mint Bush, rimedio floreale australiano
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Alpine Mint Bush è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Prostanthera cuneata. Con le sue proprietà rivitalizzanti mentali ed emozionali, è utile per chi riveste ruoli di grande responsabilità. Scopriamolo meglio.
Descrizione della pianta
Prostanthera cuneata - appartiene alla famiglia delle Labiatae, cresce sui terreni rocciosi alpini dell’Australia con una arbusto ramificato che può raggiungere 1 m di altezza, con foglie opposte, piatte, di colore verde scuro e aromatiche, i fiori tubolari lunghi 10-15 mm sono di colore bianco malva chiaro e in fitti grappoli sulla sommità dei rami. Hanno cinque petali, con quattro stami all'interno e macchie dorate e porpora. Generalmente crescono due germogli: uno sboccia per primo e, quando inizia ad appassire, il secondo raggiunge la massima fioritura.
Affermazione
Ora l’universo mi dona tutta la gioia e la forza di cui ho bisogno per svolgere il mio lavoro. La mia vita è intensa e interessante. Una guida divina mi aiuta a prendere tutte le decisioni. Tutto ciò che accade nella mia vita è il frutto di una mia scelta e non ricevo nulla che non sia in grado di affrontare .
Proprietà di Alpine Mint bush
- Per le persone che svolgono un lavoro di assistenza occupandosi di altre persone : terapeuti, medici, operatori di servizi sociali e nel campo della salute, che sono quotidianamente a contatto con le problematiche fisiche ed emotive delle persone, per gestire la propria attenzione e responsabilità nel prendere decisioni che influiranno sulla vita degli altri.
- Per chi si occupa di familiari malati, con handicap e situazioni invalidanti
- In particolare, per coloro che prendono decisioni che influenzano il benessere e le condizioni degli altri, per chi riveste ruoli di grande responsabilità, non solo nel campo della salute, favorendo un certo distacco per tutelare se stessi.
- Rivitalizzante mentale ed emozionale, anche in senso preventivo, prima che si arrivi all’esaurimento fisico, nelle situazioni sopra indicate.
- Rinnova l’amore e la passione per il servizio/lavoro che si fa e verso la vita
Intervista a Ian White, il creatore di Australian Bush Flower Essences
Preparazione ed uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.
Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione).
Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.
L’associazione con Fringed Violet e Flannel Flower è indicata come sostegno e pro
LEGGI ANCHE
I fiori australiani che favoriscono la digestione