Relationship, fiori australiani per relazioni costruttive
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Relationship è il composto dei Fiori Australiani del Bush (Australian Bush Flower Essences) dedicato a migliorare la qualità della comunicazione e delle relazioni interpersonali, specialmente quelle familiari. Aiuta a liberare la mente dai risentimenti e dalla confusione, attenuando la sofferenza che spesso ne consegue, e a rompere gli schemi dei condizionamenti familiari nei rapporti con gli altri.
Bluebell è tra i Fiori Australiani che compongono Relationship
La composizione di Relationship
Il composto Relationship è costituito dai seguenti fiori:
- Bluebell il fiore che apre il cuore e riequilibra il chakra del cuore favorendo la comunicazione con il cuore, l’amore, la gioia. L’espressione col cuore permette di dare e ricevere amore, di imparare ad amare di nuovo, partecipando emotivamente alla vita, nostra e altrui.
- Boab aiuta a spezzare i modelli relazionali negativi appresi dalle figure genitoriali o di riferimento, rendendoci consapevoli del meccanismo e imparando ad agire diversamente.
- Bottlebrush è specifico per le relazioni madre-figli, a qualunque età. Favorisce i cambiamenti e l’adattamento ai cambiamenti, di qualunque natura siano, superando il passato e aprendoci al nuovo.
- Bush Gardenia aiuta a rinnovare la passione e l’interesse nelle relazioni interpersonali, quando ad esempio sono stanche, sofferte, soggette alla routine, migliorando la comunicazione e le attenzioni verso gli altri.
- Dagger Hakea facilita l'elaborazione e la risoluzione di situazioni cariche di rabbia e risentimento, favorendo il perdono, non solo nelle relazioni familiari.
- Flannel Flower, il fiore ‘flanellato’, favorisce il contatto e l’accoglienza dell’altro, non solo fisicamente (baci, abbracci, complicità), ma anche con le parole più adeguate e ‘morbide’ (ad esempio, per non ferire, in caso di divorzio, per esempio).
- Mint Bush aiuta a trovare chiarezza e calma nei momenti di grande confusione, sovraccarico emotivo, decisioni importanti, prendendo distanza giusta dal problema e trovare soluzioni adeguate.
- Red Helmet Orchid, specifico per le relazioni padre-figli, o con figure autoritarie, a qualunque età. Favorisce una rinnovata forma di sensibilità e rispetto.
- Red Suva Frangipani, fiore specifico per il lutto, perdita e separazione di qualunque natura. Dona di nuovo pace, calma e lucidità per affrontare le difficoltà conseguenti a questi momenti.
- Wedding Bush facilita l’assunzione di impegno nei confronti di una relazione, persone o progetti personali. Aiuta a tener presente l’obiettivo da raggiungere.
Consigli d’uso
Gocce: 7 gocce sotto la lingua, mattino e sera, al risveglio e prima di addormentarsi; 7 gocce al bisogno, durante il giorno.
Indicato per momentanee difficoltà nella coppia, in famiglia, nelle relazioni genitori e figli ad ogni età, lutti e separazioni, brevi, lunghe o definitive che siano. Per le famiglie allargate, per i figli che se ne vanno di casa (per lavoro, matrimonio o altro) e i genitori che devono trovare un nuovo equilibrio. Per chi non trova un compagno/una compagna. Naturalmente vaa bene anche per le relazioni non strettamente familiari.
Al composto Relationship si associano, ad esempio, i singoli Fiori Illawara Flame Tree e Muontain Devil. Il primo per vissuti e sentimenti di abbandono, di non essere accettato, sentirsi rifiutato (o non accettare qualcuno), mentre il secondo è più indicato per la gelosia.
Scopri anche i fiori di Bach per il senso di abbandono e solitudine