Autumn Leaves, rimedio floreale australiano
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Autumn Leaves è un rimedio floreale australiano preparato con le foglie autunnali. È utile in tutte le situazioni in cui si desidera lasciare andare qualcosa. Scopriamolo meglio.
Descrizione dell’essenza
Foglie d’autunno – l’essenza viene preparata proprio con le sole foglie autunnali raccolte in una zona sacra, in autunno, al momento del loro distacco dagli alberi, a simboleggiare l’azione dell’essenza sul distacco dalla vita terrena.
Nel lavoro della dottoressa Elisabeth Kübler Ross e di altri terapeuti sul morire, si evidenzia come sia importante per chi sta ‘passando oltre’ l’essere consapevole o rassicurato dell’aiuto e della guida che ricevono durante il passaggio, specialmente dai loro cari che sono già di là.
Proprietà di Autumn Leaves
- L’essenza favorisce il contatto con l’aldilà, e l’essere aperti alla guida che ci viene offerta, soprattutto nel momento in cui lasciamo questa vita.
- Aiuta tale passaggio e il lasciar andare il piano fisico, ma si può dire che facilita il lasciar andare e il passare oltre in qualunque situazione da cui vogliamo o necessitiamo staccarci.
- È utile anche in tutte le situazioni in cui dobbiamo o desideriamo lasciar andare qualcosa o qualcuno, per fare cambiamenti utili o necessari, favorisce l’accettazione dei momenti di cambiamento percepiti come insostenibili
- Autumn Leaves è inclusa nel composto Transition.
Sindrome del nido vuoto: dall'accudire al lasciar andare
Preparazione e uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.
Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonioso. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.
Si consiglia l’essenza singola per il trapasso, nel morire, associato se necessario al composto Emergency. Per lasciar andare ciò che finisce, che cambia, da cui dobbiamo o vogliamo staccarci si consiglia il composto Transition in cui è presente l’essenza.
LEGGI ANCHE
Che collegamento esiste tra i fiori australiani e la numerologia?