Slender Rice Flower, rimedio floreale australiano
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Slender Rice Flower è un rimedio floreale australiano ricavato da Pimelea linifolia. Utilile per sviluppare umiltà e comprensione, aiuta a superare razzismo, pregiudizi, ottusità. Scopriamolo meglio.
> Proprietà di Slender Rice Flower
Descrizione della pianta
Pimelea linifolia – Il genere Pimelea comprende oltre 80 specie, presenti in tutto il territorio australiano. La linfolia fiorisce tutto l’anno e può raggiungere il metro di altezza; il fiore ha un diametro di 25 cm ed è formato da un insieme di fiorellini tubolari di colore bianco, ognuno con 4 petali, con il centro punteggiato di arancio, e foglioline strette disposte a spirale lungo il gambo. La struttura semplice della pianta dove i singoli fiori formano insieme un capolino sferico, simboleggia l’unità della vita umana, la cooperazione per l’unità: i fiori separati sono riuniti in un solo fiore tondo, simbolo di unità.
Affermazione
Ora esprimo il mio amore e l’accettazione di tutte le persone. Ora percepisco la bellezza straordinaria racchiusa in me stesso e in tutti gli esseri umani.
Proprietà di Slender Rice Flower
- Favorisce l’armonia e la cooperazione di gruppo, aiutando a superare razzismo, pregiudizi, ottusità, confronti, consentendo di vedere in ogni situazione tutti i lati della medaglia.
- Aiuta ad imparare ad accettare gli altri, in una comprensione globale, universale e rispettosa, in ogni tipo di relazione, permettendo di vedere le diverse sfaccettature di una questione o di una situazione.
- Guida le persone nella percezione della connessione tra tutti gli esseri umani per consentire una maggiore cooperazione tra le persone per il bene comune.
- Aiuta a sviluppare umiltà e comprensione portando armonia, comprensione, collaborazione e cooperazione tra le persone.
- Migliora la tolleranza, la flessibilità, l’ ascolto attivo, la collaborazione per un bene comune
- È contenuto nel Composto Emergency
- Nella linea LOVE SYSTEM è in Emergency spray corpo e ambiente, Emergency crema, e Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose
Preparazione e uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire. Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.
Utile quando si partecipa a seminari e conferenze, o i luoghi di lavoro potenzialmente stressanti, per migliorare la collaborazione e cooperazione produttiva.
Può essere indicata l’associazione con Mountain Devil e altre essenze per il risentimento e l’odio.
Indicato in caso di tagli e incisioni chirurgiche, riducendo la dispersione di energia sul meridiano attraversato dalla ferita. In caso di cicatrici, si consiglia l’uso orale e topico dell’essenza, permettendo all’energia di ricominciare a scorrere in quel punto, riequilibrando anche le emozioni dell’evento che ha originato la cicatrice. NON versare direttamente su ferite aperte perché può bruciare. Diluire in acqua per impacchi o applicare sul bendaggio.