Christmas Bell, rimedio floreale australiano
Christmas Bell è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Blandfordia nobilis. Aiuta a riequilibrare il senso di mancanza e aumenta la capacità di manifestare i propri desideri. Scopriamolo meglio.

Credit foto
©Foto di Manuel Torres Garcia su Pexels
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Descrizione della pianta
Blandfordia nobilis – piccola pianta della famiglia delle Liliacee, erba perenne che si trova nella zona di Hawkesbury Sandstone nel nuovo Galles del Sud.
Cresce fino a 60 cm di altezza con numerosi fiori tubolari rosso arancio con la punta gialla, dalla forma di una campanella allungata. Fiorisce nel periodo natalizio ( perciò è chiamata ‘campanella di Natale’) e fino a febbraio, simbolo del Natale, periodo della gioia e del donare, del dare e ricevere, in senso materiale e per quanto riguarda l’amore.
Proprietà del Christmas Bell
- Riequilibra il senso di mancanza, a livello materiale, spirituale ed emozionale
- Favorisce la capacità di manifestare i propri desideri e la gestione dei propri beni
- A livello spirituale, aiuta a comprendere che le cose più importanti non sono a livello fisico e materiale, e a non farsi distrarre dalla dispersione di tempo ed energie nella ricerca delle cose terrene, ma a focalizzare e raggiungere lo scopo della vita e creare relazioni amorevoli.
- Christmas Bell è contenuto nel Composto Ottimismo
Scopri il legame tra ottimismo e longevità
Preparazione ed uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.
Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico.
Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.
Utile per lo spirito natalizio nelle festività, e non solo. Associato al composto Ottimismo (in cui è già inserito) può essere un buon aiuto per concludere l’anno e iniziare al meglio quello nuovo.