Green Essence: uso e proprietà
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Green essence è una miscela di erbe aromatiche dalle proprietà depurative dell'organismo e della pelle, utile anche contro la candidosi. Scopriamola meglio.
> Preparazione e uso di Green Essence
Descrizione della pianta
Il nome ‘essenza verde’ è dovuto al fatto che l’essenza non è composta da fiori ma è una miscela di erbe aromatiche che viene preparata con gambi e foglie di tradizionali erbe verdi aromatiche e fresche in base allo stesso metodo utilizzato per la preparazione delle essenze floreali (metodo solare).
Proprietà di Green Essence
- Depurazione dell’organismo, eliminando parassiti, muffe, lieviti, fermentazioni
- Drena, purifica e rinforza l’organismo indebolito da alimentazione scorretta, stress, farmaci.
- Utile nel trattamento di problemi cutanei e in particolare per infezioni fungine: candidosi, funghi della pelle e delle unghie, verruche, pidocchi, vermi (anche negli animali)
- Coadiuvante nel trattamento della candidosi, secondo un protocollo specifico e insieme a integratori naturali e norme nutrizionali appropriate.
Preparazione ed uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce dell’essenza.
Per la depurazione
Assumere per 2 settimane, 5 gocce, 5 minuti prima dei pasti, 3 volte al giorno
Pelle e infezioni fungine
Applicare localmente con impacchi: mettere 7 gocce di essenza in una tazza d’acqua e bagnare la zona, lasciandola asciugare. Ripetere mattino e sera, per 2 settimane. Cambiare l’acqua della ciotola ogni 2 giorni.
Attenzione : non usare mai Green Essence contemporaneamente per via orale e per via locale: l’effetto potrebbe essere troppo forte, creando problemi di pelle. Si possono alternare 2 settimane di assunzione orale e 2 di applicazione locale.