Fringed Violet, rimedio floreale australiano
A cura di Daniela Galbiati, naturopata
Fringed Violet è un rimedio floreale australiano ricavato dalla Thysanotus tuberosus. Ripristina l’aura danneggiata in seguito a traumi o shock e protegge dalle influenze ed energie esterne. Scopriamolo meglio.
Descrizione della pianta
Thysanotus tuberosus - Appartiene alla famiglia delle Liliaceae , fiorisce in primavera e in estate, ama gli spazi aperti e soleggiati, ed è caratterizzata da una bellezza effimera, poiché i suoi eleganti fiori porpora si aprono per una sola mattina. Diffusa su tutto il territorio australiano, eccetto che in Tasmania, è conosciuta come ‘giglio frangiato comune’ o ‘viola frangiata’.
Pianta esile ed eretta, dalle foglie erbacee, .alta circa 14 cm, gambi lunghi e lisci che sostengono i fiori che vanno dal color malva al porpora e sono costituiti da tre petali frangiati con delle delicate ciglia.
L’immagine delle sue ciglia ricorda l’aura, e una delle funzioni principali della pianta è proprio quella di ripristinare l’aura danneggiata in seguito a traumi o shock.
Affermazione
Ora la mia forza vitale irradia buona salute e vitalità. Ora sono integrato ed equilibrato e possiedo una protezione universale.
Proprietà di Fringed Violet
- Ripristina l’aura danneggiata in seguito a traumi o shock, recenti o di vecchia data, risalendo al momento del trauma e aiutando ad eliminarne gli effetti.
- Reintegra il corpo fisico e l’eterico, riallineandoli dopo uno shock, un forte spavento, un trauma, un intervento, l’anestesia. Anche nelle sedute di regressione per riportare la persona al presente.
- Protegge dalle influenze ed energie esterne di persone, eventi, ambienti
- Utile per i neonati, nei quali l’aura resta aperta come la fontanella anteriore, applicando poche gocce sulla zona.
- Protegge e sostiene in caso di eventi particolari, come un intervento o una brutta notizia, liberando da traumi anche di lunga data (da sola o usando il composto Emergency che la contiene)
- Fringed Violet è contenuto nei Composti Ambiente Purity, Electro, Emergency, Sexuality, Spirituality, Travel. Nella linea Love System è in Siero detergente Dynamis mattino Citrus (limone), Siero detergente Gentle Purifying sera Rosa, Crema detergente viso Purifying delicato, Esfoliante levigante Gentle purificante viso corpo, Emergency spray corpo ambiente, Travel spray corpo ambiente, Ambiente Purity spray corpo ambiente, Emergency crema, Travel crema, Crema mani intensiva mani e unghie meravigliose
Scopri come è possibile leggere la tua aura
Preparazione ed uso
In una bottiglietta da 30 ml unire ¾ di acqua naturale e ¼ di brandy per la conservazione del prodotto; aggiungere 7 gocce per ogni Fiore scelto. Di questa miscela personale si assumono 7 gocce sotto la lingua, mattina e sera, al risveglio e prima di dormire.
Le gocce possono essere anche applicate localmente pure, unite ad crema neutra come veicolante, nell'acqua del bagno o vaporizzate nell'ambiente per creare un luogo armonico. Si possono preparare anche senza brandy facendo attenzione che non si degradino (eventualmente, si ripete la preparazione). Si possono diluire in poca acqua o tisane, anche per bambini.
Associato a Flannel Flower, per gli uomini, o Wisteria, per le donne, in caso di abusi fisici e non, o sessuali.
In associazione con Angelsword che ripara ciò che è già entrato nel campo energetico, Fringed Violet ripara l’aura lacerata.
Insieme a Crowea, Waratah, Paw Paw, Mulla Mulla e Bush Fuchsia aiuta ad eliminare gli effetti delle radiazioni elettromagnetiche che possono influire sull’aura riducendo la vitalità dell’individuo (pc, cellulari, ripetitori e simili). L’associazione corrisponde al composto Electro.
Immagine | Botanicalgarden.ubc.ca